Grimaldi Lines: Cosa c’è da sapere

Fondata nel 1947 dai fratelli Grimaldi, la Grimaldi Lines ha cominciato la sua attività nel settore del trasporto merci. Nel 1969 comincia un collegamento regolare tra Italia e Inghilterra per il trasporto di autovetture Fiat, poi, nel corso degli anni, si specializza anche nel trasporto di persone. Ben presto il raggio di azione si amplia al di là dei confini originali, raggiungendo 45 paesi del Mediterraneo, Nord Europa, Africa Occidentale, Nord e Sud America. Ad oggi sono oltre 100 le navi impiegate, 25 delle quali costruite negli ultimi 5 anni, 2,8 milioni le autovetture trasportate e 1.434.000 unità rotabili/container, 53 le sedi Grimaldi nel mondo, 5 le società di logistica del gruppo, 7800 i dipendenti (compresi gli equipaggi).

 Il gruppo Grimaldi, già leader internazionale, si è dedicato allo sviluppo del servizio passeggeri sulle Autostrade del Mare, sempre con lo stesso impegno e professionalità di sempre. Grimaldi Lines è diventata ormai una realtà in ambito marittimo internazionale per il trasporto passeggeri, in grado di abbinare la qualità del servizio offerto a dei prezzi accessibili a tutti.

Linee e servizi

Le navi impiegate nelle tratte di competenza sono di nuova generazione, caratterizzate da ogni tipo di comfort, veloci e sicure. La Grimaldi Lines, forte della propria esperienza maturata nel corso degli anni è consapevole della necessità di dover offrire un servizio sempre più di qualità, introducendo “cruise ferries”, Cruise Roma e Cruise Barcelona, capaci di trasportare fino a 2794 passeggeri, sulla linea che collega Roma a Barcellona. 

Sono tutte navi di ultima generazione ad alto comfort quelle offerte, arredate con attenzione a tutti i particolari: poltrone, cabine interne ed esterne, junior suite con tv, radio e frigobar, ristorante panoramico e self service per un totale di 600 posti. Ma non solo: il benessere prima di tutto, ecco perché è stato allestito un centro “ad hoc” e per il divertimento è presente anche un casinò. Con navi di tale fattezza e qualità, è possibile muoversi tutto l’anno verso numerose destinazioni, in particolar modo Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco.

A fronte di un servizio di qualità e di una flotta rinnovata, il Gruppo Grimaldi assicura ai propri clienti delle tariffe vantaggiose per tutto l’anno, specie per chi decide di utilizzare sistemazioni in poltrone o passaggi ponte. Molto vantaggioso il check in online, che permette di saltare le code e imbarcarsi in tutta tranquillità, senza problemi di sorta. In caso di necessità, la compagnia mette a disposizione anche pacchetti nave più hotel, offrendo la possibilità ai propri clienti di poter fruire di guide turistiche italiane in tutti i Paesi coperti dalle proprie tratte.

In questa pagina troverai tutte le offerte migliori e low cost della compagnia. selezionate appositamente dallo staff di Viaggiafree.it.