I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Offerte Emirates: Scopri di più su questa compagnia aerea

Emirates è una compagnia aerea basata a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, controllata dal governo di Dubai. E’ la compagnia aerea più grande del Medio Oriente, con oltre 3600 voli alla settimana che partono e arrivano all’hub principale della compagnia: l’aeroporto internazionale di Dubai.

Collega oltre 140 città in 81 paesi del mondo, in sei continenti, e grazie ad una gestione oculata, riesce a chiudere l’anno sempre in attivo, gestendo giri d’affari milionari. Basti sapere che nel 2013, al Dubai Air Show, la compagnia fece la storia dell’aviazione con un ordine di 150 Boeing 777X e 50 Airbus A380, costati circa 166 miliardi di dollari.

I passeggeri sembrano apprezzare: dal 1998 al 2018 i viaggiatori Emirates sono aumentati tutti gli anni, raggiungendo quasi quota 60 milioni, grazie anche alle ingenti campagne pubblicitarie della compagnia, soprattutto nel mondo dello sport. Per scelta, Emirates non è membro di nessuna delle tre alleanze globali (Oneworld, SkyTeam e Star Alliance).

La flotta

La flotta Emirates è composta esclusivamente da Airbus A380 e Boeing 777 (eccezion fatta per un Airbus A319 riservato ai voli Emirates Executive), per un totale di oltre 250 velivoli. Per entrambi i modelli, la compagnia è la più grande utilizzatrice al mondo.

A oggi, Emirates opera con soli aerei wide-body, ed è la più grande utilizzatrice di Airbus A380 con 103 modelli in servizio e 42 in ordinazione.

Servizio a bordo

Su ogni sedile di tutte le classi di volo Emirates è presente uno schermo per il sistema di intrattenimento a bordo, chiamato ICE. ICE è il sistema informativo, di intrattenimento e di comunicazione di Emirates, e offre oltre 3500 canali che trasmettono film, show televisivi, musica e giochi. I contenuti sono disponibili in diverse lingue, e sottotitoli e descrizioni audio per non vedenti e non udenti.

Emirates offre anche il servizio di connessione a internet Wi-Fi, di telefonia mobile e di roaming.

Classi di servizio

Emirates prevede tre classi di servizio: First, Business ed Economy.

La First Class è la più esclusiva, e vi permetterà di volare all’interno di una suite privata con spa e doccia a bordo dell’Airbus A380. Avrete la possibilità di chiudere le porte e rimanere isolati, scegliendo la luce e la temperatura. A pranzo o a cena sarete deliziati da vini Bordeaux invecchiati per più di 10 anni, mentre l’amenity kit comprende prodotti per la pelle a base di alghe firmati VOYA e Bulgari.

Volando sull’A380 inoltre, avrete la possibilità di incontrare nuovi amici nella lounge di bordo, con un design elegante dominato da tinte avorio con inserti in bronzo e in legno. Potrete assaporare un cocktail e degustare stuzzichini, e guardare eventi dal vivo sul televisore LCD da 55 pollici.

La classe Business non prevede tutti i privilegi della First, ma consente comunque di vivere un volo coccolati e immersi nel lusso, con seggiolini che arrivano a distendersi fino a 1,50 metri con funzione massaggio, due luci di lettura individuali, porte USB e schermo a 17 pollici.

Infine, anche viaggiare in Economy Class con Emirates è una bella esperienza, grazie alla cura dei particolari che troverete a bordo: lo spazio per le gambe varia tra 79 e 86 cm, i poggiatesta sono aggiustabili, e ci sono prese elettriche per ricaricare smartphone o computer portatili.

Bagagli

Emirates è molto generosa con i bagagli: in Economy Class è possibile stivare un bagaglio di 30 kg, a meno di non aver acquistato un biglietto a tariffa Special (in questo caso sarà possibile imbarcare un bagaglio di 20 kg). I passeggeri di Business Class hanno diritto ad imbarcare un bagaglio in stiva di peso massimo 40 kg, mentre per i passeggeri di First Class la franchigia aumenta ulteriormente, fino a 50 kg. Se un bagaglio ha dimensioni totali superiori a 300 centimetri, la compagnia ne vieta il trasporto come bagaglio registrato; dovrà invece viaggiare come merce, indipendentemente dalla classe con cui si vola.

Per quanto riguarda invece il bagaglio a mano, i passeggeri di First Class e Business Class ne possono portare a bordo due: una ventiquattrore (di dimensioni massime 45 x 35 x 20 cm) e una borsa o trolley, le cui dimensioni non devono superare i 55 x 38 x 20 cm. Il peso dei singoli colli non deve superare i 7 kg. I passeggeri di Economy Class possono invece portare in cabina soltanto un bagaglio a mano, di dimensioni massime 55 x 38 x 20 cm e peso non superiore a 7 kg.

Viaggiare con i bambini

L’attenzione di Emirates ai bambini è davvero unica: a bordo riceveranno uno zainetto da viaggiatore, contenente libri educativi, curiosità dal mondo, attività creative e molto altro ancora. Inoltre, verrà consegnato loro un diario di viaggio, dove potranno annotare i loro momenti preferiti, e una confezione piena di delizie da gustare in viaggio.

Inoltre, all’aeroporto di Dubai Emirates fornisce alle famiglie dei banchi check-in riservati e l’imbarco prioritario. Per le partenze da Dubai, potrete consegnare i bagagli fino a 24 ore prima della partenza, utilizzare gratuitamente i passeggini disponibili in aeroporto e rilassarvi nelle lounge con spazi dedicate alle mamme e ai bambini.

Oneri aggiuntivi

I voli Emirates sono tutto incluso: dunque non dovrete versare oneri aggiuntivi per imbarcare bagagli, per pasti o bevande, o per effettuare il check-in in aeroporto.

Scelta del posto a sedere

La scelta del posto a sedere è gratuita su tutti i voli Emirates. Potrete scegliere il posto durante il check-in online, oppure anche in aeroporto al check-in al banco, qualora ci fosse ancora scelta disponibile.