I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Voli Emirates per Dubai da 527€ A/R

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Hai mai pensato di andare per qualche giorno in vacanza a Dubai? Forse si, se hai avuto modo di ammirare almeno in televisione le straordinarie bellezze di questo incantevole posto, divenuto in poco più di 40 anni di storia recente una metropoli tra le più ammirate di tutto il mondo.

Se poi hai bisogno di una piccola spinta motivazionale per andare a Dubai, non possiamo che ricordarti che, al di là degli avveniristici progetti ingegneristici come il Burj Khalifa, le Palm Islands, il Burj al-Arab e il Dubai Mall, Dubai può garantirti anche luoghi più tranquilli, ritiri nel deserto, spiagge assolate, mari cristallini, il distretto storico di Al Fahidi e tanto altro ancora.

Un luogo che premia i contrasti tra la modernità più assoluta e un patrimonio storico da valorizzare, all’interno della quale perderai il tempo dello scorrere della storia.

Voli Emirates per Dubai: Costi, sconti e servizi

Per poter permettere a sempre più italiani di potersi recare a Dubai, Emirates – una delle più note e apprezzate compagnie aeree del mondo – ha lanciato i viaggi dallo scalo bolognese, garantendo la sua consueta massima qualità a costi incredibilmente competitivi.

Puoi dunque viaggiare in Economy Class da Bologna a Dubai con un costo a partire da soli 527 euro a/r, con tariffa valida da febbraio a novembre. Stando alle condizioni tariffarie, non sono consentiti rimborsi o cambi di prenotazione, mentre la permanenza dovrà essere compresa tra 4 giorni (o un sabato notte) e un mese. Previsto uno sconto bambini del 25% e uno sconto neonati del 90%. Per i voli di andata in partenza il venerdì o il sabato, viene applicata una maggiorazione di 25 euro per l’intera tariffa. Simili condizioni sono inoltre previsti per le partenze dagli altri scali italiani che Emirates utilizza per poter portare i propri passeggeri a Dubai, come Milano, Roma, Venezia, Catania e Napoli. Per ottenere i prezzi migliori dovete tenere d’occhio le promo Emirates.

Se invece preferisci viaggiare in Business Class, il prezzo a/r sale a partire da 2.698 euro. In questo caso sono disponibili cambi di prenotazione al prezzo di 150 euro, e rimborsi al prezzo di 300 euro. E’ disponibile una franchigia bagaglio per 40 kg.


Guida di Dubai: Cosa fare e vedere

Ma cosa fare una volta sbarcati a Dubai? Come puoi ben immaginare, l’elenco dei punti di attrazione è davvero infinito, e quanto abbiamo condiviso con te in apertura di questo approfondimento è solo una piccola parte delle infinite opportunità che potrai sposare a tuo beneficio.

Oltre a dare uno sguardo alla modernità, e magari godere delle offerte esclusive che sono riconosciute grazie a My Emirates Pass, ti suggeriamo di dedicare qualche ora a un safari nel deserto: si tratta di un’esperienza unica nel suo genere, da fare con Arabian Adventures, una compagnia che propone tour alla scoperta di una fauna unica nel suo genere.

Di ritorno, non puoi che ristorarti all’interno di alcune delle strutture in cui mangiare meglio a Dubai. Anche in questo caso non avrai che l’imbarazzo della scelta. Pensa per esempio a Salt, l’hamburgeria che è simbolo del food truck a Dubai, oppure a Bubbalicious, specializzata in brunch di grande qualità. O, magari, alla cucina mediorientale tipica di Creekside.

Per quanto attiene invece i luoghi in cui soggiornare a Dubai, molti puntano dritti alle strutture più avveniristiche, come il notissimo Burj Al Arab, forse la principale icona di Dubai. Se però preferisci un clima più tranquillo, puoi andare al Park Hyatt, uno dei migliori della città, oppure al delizioso XVA Art Hotel, un boutique hotel situato nel quartiere storico di Dubai.

Commenti