Non è mai troppo tardi per preparare una fuga natalizia dal freddo italiano e dai pranzi infiniti con i parenti: con questa offerta di viaggio vi daremo infatti l’occasione di mollare tutto e partire per il Natale a Dubai, la capitale degli Emirati Arabi, una città che ha guadagnando fama mondiale per i suoi avveniristici progetti. Trascorrerete 9 giorni, che possono sembrare troppo ma non lo sono: la città si affaccia infatti sulle calde acque del Golfo Persico, e trascorrere un paio di giorni a relax in spiaggia è davvero l’ideale, soprattutto quando in Italia fa freddo. Tutto ciò è possibile grazie alla promozione Emirates sui voli per Dubai a prezzi decisamente convenienti per il periodo in questione.
Se questa idea vi stuzzica continuate con la lettura dell’articolo per conoscere dettagli e prezzi.
I voli aerei
Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa il giorno 17 dicembre 2019 alle ore 10:25. Dopo un volo diretto di 5 ore arriverete a Dubai alle ore 19:20.
Trascorso il periodo di Natale a Dubai, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale di Dubai il giorno 26 dicembre 2019 alle ore 15:55 , con atterraggio a Milano previsto per le 19:50 dello stesso giorno.
Questa schermata mostra il prezzo finale dei voli, comprensivo di tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi. Come potete vedere spenderete in tutto 529 euro a persona, una cifra davvero ottima considerato il periodo e la destinazione oltre che il servizio eccelso della compagnia Emirates.
Il soggiorno
Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti per il soggiorno di Natale a Dubai. La città è letteralmente piena di hotel di lusso ed infatti abbiamo scelto l’Hilton Garden Inn Dubai Al Muraqabat – Deira, un ottimo hotel 4 stelle consigliato come hotel preferito da Booking.com. Si tratta di un hotel con piscina che dispone di camere climatizzate con connessione internet Wi-Fi gratuita e balcone. La struttura è provvista di un ascensore e di una reception attiva 24 ore su 24. All’interno vi è anche un ristorante à la carte, una palestra e una spa con centro benessere. Il prezzo per 9 notti in camera doppia è di soli 548 euro, il che significa che spenderete soltanto 274 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
Il costo della vacanza
L’organizzazione del viaggio a Doha per Natale è terminata. Spenderete 529 euro a persona per il volo e 274 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 803 euro a persona.
Tour, biglietti e visite guidate
Cosa fare a Dubai a Natale
Da piccolo porto commerciale sul Golfo Persico a città con oltre tre milioni di abitanti dove il lusso e lo sfarzo regnano sovrani. Dubai, città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti, in mezzo secolo si è completamente trasformata ed oggi è un simbolo della ricchezza sfrenata.
Qui tutto sembra magico: ci sono i grattacieli più alti del mondo, i centri commerciali più grandi, i negozi più lussuosi e le attrazioni per ogni divertimento.
Un viaggio a Dubai è un’esperienza sfavillante che vi sorprenderà per i grandi contrasti e poi è l’ideale per trascorrere al caldo il periodo invernale quando da noi le temperature sono proibitive.
Vediamo cosa fare a Dubai per godersi una strepitosa vacanza!
Ammirare il panorama mozzafiato
A Dubai è stato costruito il grattacielo più alto del mondo. Si tratta del Burj Khalifa che svetta sullo skyline della città con i suoi 828 metri d’altezza e i suoi 160 piani.
Un edificio che vi lascerà a bocca aperta, come molte altre costruzioni, davvero incredibili. Si tratta di edifici futuristici creati in mezzo al deserto, circondati oggi da The World, un arcipelago artificiale che se osservato dall’alto ricorda un planisfero.
Altra cosa pazzesca sono le Palm Island ovvero tre isole anch’esse artificiali dove sono concentrati alberghi e residence di lusso, negozi e centri commerciali.
Godersi la spiaggia e il clima di Dubai
Spiagge libere oppure a pagamento. Come si può immaginare una location del genere offre ai turisti la possibilità di scegliere a seconda dei propri gusti. Tra le spiagge libere la più bella e la più fornita di servizi è quella di Al Mamzar, leggermente lontana rispetto al centro città.
In posizione più centrale e facilmente raggiungibile ci sono le spiagge di Umm Suqueim e di Jumeirah Beach. La prima è molto vicina al Burj Al Arab, l’hotel più lussuoso al mondo, l’altra fa parte di un bel parco.
Raggiungere Dubai nel cuore dell’inverno, magari durante le feste natalizie, è la scelta perfetta per ritrovare un clima estivo ma non il caldo esagerato. Nei mesi che vanno da aprile a novembre le temperature sono molto più elevate con picchi a luglio e agosto che superano i 40°. Dicembre e gennaio invece offrono temperature ideali, che si aggirano intorno ai 25 – 26°. Quello di Natale è dunque il periodo migliore dell’anno per trascorrere una vacanza da sogno a Dubai.
Shopping sfrenato a Dubai
E’ il sogno di molissime persone: dedicarsi ininterrottamente allo shopping in un posto in cui ci sono negozi e centri commerciali a non finire. Dubai è proprio quel posto, è il regno del commercio.
Per capire la portata dello shopping a Dubai bisogna visitare il Mall of the Emirates, aperto nel 2015. Al suo interno ci sono oltre 630 negozi e più di 100 ristoranti.
Chi preferisce le dimensioni più contenute di mercati e bazaar tipici si può recare allo Spice Souq, il mercato delle spezie, e al Gold Souq, il bazaar dell’oro.
Caratteristico anche il Naif Souq nel quartiere di Deira, un posto in cui assaporare appieno la cultura e le tradizioni locali.
Visitare l’Acquario
Come detto, tutto a Dubai è stratosferico ed anche l’Acquario non è da meno a partire dalle vasche che contengono un’infinità di specie marine che sono gigantesche. Si trova all’interno del Mall of the Emirates ed ospita 33 mila pesci di cui 400 squali.
Da scoprire anche i numerosi musei e diversi centri culturali di notevole interesse.
Escursioni e attività sportive
Dopo qualche giorno di riposo lungo le spiagge dell’emirato è possibile fare delle escursioni nel deserto, pesca d’altura o assistere alle corse dei cavalli. A Dubai è possibile sciare sulle dune e praticare golf ma anche sciare su neve artificiale.
Sembra incredibile ma sempre all’interno del Mall of the Emirates esiste una vera e propria stazione sciistica con tanto di piste da sci. Dubai è un vero e proprio paradiso in cui rimarrete piacevolmente stupiti da tutto ciò che vi circonda.