Atene a giugno: 3 giorni a 147€ Volo+Soggiorno

Atene a giugno

Con l’offerta di viaggio di oggi andiamo alla scoperta della bellissima e maestosa città di Atene, capitale della Grecia e culla della democrazia, per un weekend lungo di giugno alla scoperta di arte, cultura e tradizioni di questo popolo. Troverete giornate lunghissime, calde e soleggiate, ma non l’afa di agosto o la ressa di turisti che ci si aspetta in quel periodo. La stagione è dunque l’ideale, e aggiungendo un hotel a basso costo il weekend perfetto ad Atene si completa.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno venerdì 8 giugno 2018 alle ore 06.30, con atterraggio ad Atene alle 09.25. Il prezzo della tratta è di 61,21 euro a persona.

Dopo aver trascorso uno splendido weekend lungo ad Atene a giugno giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto della capitale greca il giorno lunedì 11 giugno 2018 alle 09:55, con atterraggio previsto a Ciampino per le 10:50 italiane. Il costo della tratta è ben più economico dell’andata: si parla infatti di 27,53 euro a persona.

Il costo finale della tratta è evidenziato nella schermata sottostante: come potete vedere spenderete in tutto 89,74 euro a persona, prezzo però potrebbe aumentare, e di molto, acquistando i servizi aggiuntivi a pagamento tipici di Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

Prenota voli 
Cambia voli 

Il volo è organizzato, passiamo all’hotel. Abbiamo selezionato l’Hotel Cosmos, che si trova nel centro di Atene, a 50 metri dalla stazione della metropolitana Metaxourgeio, e offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita. L’Acropoli dista appena 5 minuti di metropolitana. L’Hotel Cosmos propone sistemazioni arredate semplicemente con balcone, TV, scrivania e bagno privato con doccia. Il prezzo per tre notti presso questa struttura è di 115 euro per una camera matrimoniale, il che significa soltanto 57,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del viaggio ad Atene a giugno è terminata. Spenderete 89,74 euro a persona per il volo e 57,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di 147,24 euro a persona. A un prezzo così come si fa a restare a casa? Prenotate subito prima che la promozione si esaurisca!

Atene a giugno: Cosa fare e vedere

Una visita di Atene non può che cominciare dall’Acropoli, la città alta dell’antica capitale della civiltà greca. Potrete ammirare il Partenone e le altre rovine, la vista di Atene da lassù è veramente spettacolare. Una volta scesi non vi resta che girovagare nel quartiere Plaka, che ricorda le stradine delle isole greche tanto amate dai turisti di mezzo mondo, pieno di negozietti che espongono di tutto, dentro e fuori. Atene è una città da scoprire, è immensa e a ogni angolo nasconde qualche testimonianza di un passato glorioso, che ci auguriamo sia di buon auspicio in questi tempi difficili.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml