Cuba a novembre: 11 giorni a l’Havana a 794€ Volo+Soggiorno

Non è mai tempo di fermarsi per i viaggiatori, ad ogni occasione “conveniente” è tempo di preparare armi e bagagli e partire all’avventura. Oggi quello che vogliamo proporvi è un pacchetto vacanza a cui stenterete a credere, in virtù di prezzi incredibili, ma possiamo assicurarvi che le cifre che leggerete non sono ingannevoli, ma rispecchiano in tutto e per tutto la realtà. Il nostro staff ha selezionato per voi una destinazione tra le più ambite nel mondo, tabernacolo di storia e cultura, differente da quella europea, e per questo molto affascinante: la vostra prossima destinazione è Cuba a gennaio con base all’Avana, la capitale.

Un sogno per molti? Assolutamente sì, e noi vi garantiamo una splendida vacanza della durata di 11 giorni e ad un prezzo…piccolo così!


I voli aerei

Si partirà alla volta di Cuba con la compagnia Air Europa lunedì 18 novembre 2019 da Milano Malpensa alle ore 10:40. Arriverete a Cuba alle 19:55 ora locale, dopo un volo di 15 ore e 15 minuti incluse 2 ore e 45 minuti di scalo a Madrid.

Il ritorno, invece, è fissato per venerdì 29 novembre 2019 alle ore 22:35 e sarà fornito da sempre da Air Europa. Arriverete a Milano Malpensa alle ore 17:25 italiane dopo un tempo di volo di 12 ore e 50 minuti incluse 2 ore e 5 minuti di scalo a Madrid.

I voli che vi proponiamo per il vostro viaggio a Cuba a novembre, oltre ad essere ai prezzi più bassi di mercato, sono operati con aeroplani di linea, e quindi dotati di ogni tipo di comfort, pensati per rendere unico il viaggio ai propri passeggeri. Ma veniamo ai prezzi, quelli che di fatto interessano maggiormente chi deve mettere mano al proprio portafoglio: per un viaggio di andata e ritorno, comprensivo di bagagli in cabina e stiva e tasse e oneri aeroportuali, infatti, pagherete soli 541 euro a persona, una delle tariffe più basse per andare a Cuba atterrando direttamente a Varadero.

 


Il soggiorno

Quanto a viaggio siamo a posto, ora vediamo invece dove alloggerete per il vostro soggiorno a Cuba a novembre nella nella capitale. Visto che su Booking.com le strutture non hanno recensioni per scelta del governo cubano vi proponiamo l’alternativa dal sito Airbnb, portale di case vacanze e camere dove potete effettuare la prenotazione con la stessa facilità. Abbiamo scelto la Lilly’s Room with Ocean Views, dove avrete a disposizione una bella camera matrimoniale con bagno privato, aria condizionata, asciugacapelli, internet wifi. La camera ha ottenuto un giudizio di 5 stelle su oltre 97 recensione. La padrona di casa ha ottenuto il distintivo di Superhost cio significa che l’alloggio ha un rapporto qualità-prezzo eccezionale.

Vediamo ora quanto dovrete pagare: tenetevi forte perché per 11 notti, in una stanza doppia, dovrete “scucire” soli 506 euro, ossia 253 euro a persona. Ma non solo, con il codice sconto Airbnb che vi forniamo noi potete ottenere un ulteriore risparmio di 25€ sull’ammontare della prenotazione.


Il costo della vacanza

Abbiamo capito che tra viaggi di andata e ritorno e soggiorno pagheremo davvero poco, ma prendiamo in mano la calcolatrice e capiamo effettivamente quanto ci costerà una vacanza di 11 giorni a l’Avana. I voli, come detto, costeranno 541 euro, a cui sommeremo 253 euro di alloggio: totale 794 euro a persona per 11 giorni. Un’offerta da prendere al volo. E se non potessi permettermi questa cifra per prenotare a questo prezzo? Prova ad ottenere un prestito per vacanze facile e veloce!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La città di L’Avana risulterà una vera e propria scoperta: un mix tra vecchio e nuovo, dove le auto vintage e l’architettura coloniale spagnola si mescolano con gallerie d’arte e una vita notturna davvero sorprendente. Per entrare fin da subito nell’atmosfera dell’isola visitate il Museo de la Revolucion, all’interno dell’ex palazzo presidenziale, e percorrete in auto il Malecon, il lungo viale che costeggia il mare, dove si può respirare l’essenza della vita cubana: un punto d’incontro per gli abitanti del posto e per i turisti! Tra uno spettacolo al Gran Teatro de la Habana Alicia Alonso e una visita al Castillo de los Tres Santos Reyes Magnos del Morro, le giornate all’Avana passeranno in un attimo.

Se poi avete voglia di partire per un giro alla scoperta dei dintorni, Cuba è un’isola che riserva una miriade di sorprese. Ad esempio, 140 chilometri a est di L’Avana si trova Varadero, una splendida spiaggia lunga 22 chilometri sulla penisola di Hicacos, uno dei luoghi più turistici di Cuba. Durante il vostro viaggio potrete poi visitare una bellezza dopo l’altra. Nominiamo soltanto Trinidad, Baracoa e Cienfuegos: le cose da vedere a Cuba sono tantissime e non basterebbe un anno intero di vacanza!

Commenti