Offerte viaggi Madrid low cost

Madrid, capitale della Spagna e una delle città più popolate d’Europa, è una città moderna e proiettata verso il futuro, ma allo stesso tempo legata a doppio filo al suo passato glorioso. Centro nevralgico di Madrid è la Puerta del Sol, il punto zero delle distanze spagnole, da dove si diramano le strade del centro che portano ai monumenti e ai luoghi più interessanti: da Plaza de Cibeles alla Gran Via, passando per la maestosa Cattedrale che fronteggia il Palazzo del Re. Indimenticabili le giornate di relax passate al Parque del Retiro, oasi di pace e verde nel cuore della città: qui gli uomini più temerari cercano di far colpo sulle donne affittando una barca a remi e navigando nel pittoresco laghetto del parco, in una situazione davvero romantica e idilliaca. Se il verde del Retiro non vi è sufficiente, provate ad entrare dentro la stazione di Atocha: lo snodo ferroviario più importante della penisola iberica contiene al suo interno una enorme serra naturale che vi stupirà con le sue specie di piante più diverse.

I divertimenti a Madrid, che sono tantissimi, si concentrano nelle vie del centro e nei diversi quartieri circostanti: bar, pub, ristoranti, tapas bar, discoteche, locali notturni di ogni tipo, ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da fare e rimarrete stupiti dalla quantità di gente che ama far tardi. Immancabile, per gli appassionati di calcio, una sosta allo stadio Santiago Bernabeu, casa del Real Madrid e sede di uno dei musei calcistici più importanti d’Europa. Lo stadio fu inaugurato nel 1947 e pochi anni dopo, nel 1955, prese il nome del presidente Santiago Bernabéu. Dentro lo stadio oltre al museo si trovano anche alcuni ristoranti e il negozio ufficiale del Real Madrid, gestito direttamente dall’Adidas.

Madrid è anche una delle città europee dove l’arte ha raggiunto i suoi massimi splendori: ce lo ricordano i musei del Prado e il Reina Sofia, due dei più importanti d’Europa, che al loro interno conservano una moltitudine di opere dei più famosi artisti europei e mondiali. In particolare il Museo del Prado è una delle pinacoteche più importanti del mondo e troverete opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi, fra cui Botticelli, Raffaello, Caravaggio, El Greco, Artemisia Gentileschi, Francisco Goya, Rembrandt, Pieter Paul Rubens e tantissimi altri. L’edificio che ospita il Museo del Prado è opera del re Carlo III di Spagna, che si appoggiò all’architetto Juan Villanueva, autore del Museo e anche del vicino giardino botanico.

Il museo Reina Sofia, invece, copre l’arte dall’inizio del Novecento ad oggi. E’ infatti un museo di arte moderna e contemporanea e fu inaugurato nel 1992 dalla famiglia reale spagnola. Si trova presso la sede dell’antico Ospedale generale di Madrid, che fu eretto per volere di Carlo III (esatto, proprio quello del Museo del Prado). L’attrazione principale del museo Reina Sofia è la Guernica di Pablo Picasso, ma ci sono anche numerose opere di Salvador Dalí, Juan Gris, Joan Miró e molti altri artisti.

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost