I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Weekend a Kiev a 170€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
4 (1 voto)

Ecco un’ottima occasione per trascorrere un bellissimo weekend a Kiev, la capitale dell’Ucraina. Una città ancora poco conosciuta tra le masse ma che senz’altro saprà soddisfare ogni aspetto della vostra vacanza: bellissimi monumenti, resti dell’Unione Sovietica, fascino tipico delle città dell’Est e una nightlife di primo livello. Il tutto a prezzi decisamente contenuti per chi è abituato alle città dell’Europa Occidentale.

Kiev e l’Ucraina saranno la tua prossima metà? Continua con la lettura dell’offerta!

I voli aerei

Il vostro viaggio verso l’Est Europa inizierà il giorno giovedì 28 giugno 2019 dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio alle ore 08:00, volando con la compagnia low cost Ernest Airlines. L’arrivo all’aeroporto di Kiev Zhulhany è previsto per le ore 11:40 locali, purtroppo perderete un’ora in volo a causa del fuso orario. Se dovete raggiungere l’aeroporto in auto vi consigliamo di leggere la guida sui parcheggi a Bergamo Orio Al Serio.

Al ritorno dal vostro weekend a Kiev, ripartirete da Kiev Zhulhany il giorno domenica 30 giugno 2019 alle 17:15, con atterraggio a Bergamo alle 19:00 italiane.

Il costo finale del volo è di 134 euro a persona, comprese tasse e supplementi obbligatori ma senza nessun servizio aggiuntivo come imbarco del bagaglio in stiva o assicurazione di viaggio.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro weekend a Kiev, abbiamo selezionato l’hotel Chyhorinskyi, che si trova in un quartiere con negozi, ristoranti e bar. Le camere mettono a disposizione TV a schermo piatto, scrivania, armadio e bagno privato completo di doccia, e la struttura è interamente coperta dal WiFi gratuito. Il Chyhorinskyi Hotel dista 5 minuti in auto dalla stazione ferroviaria di Kiev e 2 km da Piazza Bessarabska, e il prezzo per 3 notti in camera matrimoniale è di 72 euro, ossia soltanto 36 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

Ricapitolando, un fine settimana a Kiev, la sfavillante capitale dell’Ucraina, ha un costo di 170 euro, dato dalla somma dei 134 euro per il volo e i 36 euro per l’hotel.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Kiev è una città enorme che riuscirà sicuramente a stupirvi. Il suo cuore pulsante è Majdan Nezaležnosti, nota semplicemente come Majdan, la piazza simbolo della città, luogo di ritrovo per i manifestanti della rivoluzione arancione del 2014, che diede vita al movimento Euromajdán. Da lì parte la via Kreshatyk, la strada più elegante della città, che durante il fine settimana diventa interamente pedonale. Visitate poi le bellezze architetturali che Kiev ha da offrire, che sono molte dato che la città ha quasi 3 milioni di abitanti. Iniziate dalla meravigliosa cattedrale di Santa Sofia, una chiesa ortodossa con 13 cupole a cui si accede passando un enorme campanile: l’intero complesso è il primo monumento dell’Ucraina a essere stato inserito dall’UNESCO nella lista dei patrimoni dell’umanità.

A poca distanza si trova il Monastero dorato di San Michele, dipinto con un insolito ma bellissimo colore azzurro, e sempre in zona si trova la Andriskiy Descent, una strada in discesa che arriva fino al quartiere di Podil, lungo la quale si trovano tantissime bancarelle con souvenir e oggetti d’arte. Molto interessante poi una visita al Mercato Besarabskij, un mercato coperto risalente al XIX secolo, dove i venditori fanno letteralmente a gara a proporre la merce migliore, e soprattutto al complesso del Pechersk Lavra, o Monastero delle Grotte di Kiev, fondato nel 1051 e che oggi ospita la residenza del Metropolita di Kiev, la guida spirituale della Chiesa ortodossa ucraina.

Commenti