Una settimana in Corsica a 555€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (2 voti)

Per la nuova offerta di viaggio di oggi vi faremo trascorrere una stupenda vacanza di una settimana in Corsica, l’isola francese più italiana. Grazie ad una buona promozione Easyjet sarà infatti possibile volare a Bastia, storica città nel nord della Corsica proprio di fronte all’Isola d’Elba e all’arcipelago toscano, a prezzi convenienti data la destinazione. Volerete a fine agosto, l’ultima settimana, per chiudere in bellezza la stagione.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Corsica continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Venezia con Easyjet il giorno venerdì 23 agosto 2019 alle ore 11.20 del mattino, per arrivare a Bastia alle 12.25 dopo solo un ora di volo. Dopo aver trascorso un bella settimana in Corsica, il volo di ritorno avrà origine dall’aeroporto di Bastia il giorno venerdì 30 agosto 2019 alle ore 12.55, e l’atterraggio a Venezia è previsto per le 13.55.. Come potete vedere il costo finale del volo è di 116 euro, un’ottima cifra considerando che l’aeroporto di Bastia non è propriamente un fulcro del low cost internazionale, e che il periodo di cui stiamo parlando è ancora alta stagione. Come sempre però, ricordatevi di non acquistare optional a pagamento in fase di checkout. Per risparmiare con questa compagnia iscrivetevi a Easyjet Plus, il programma fedeltà di Easyjet.


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno di una settimana in Corsica abbiamo selezionato accuratamente per voi il residence L’Hotel Port Toga, che si trova a Bastia, a 2 minuti a piedi dal porto di Toga. La struttura, 3 stelle, offre internet wifi gratuito e una recepetion aperta 24 ore. Le camere sono dotate di aria condizionata, bagno privato e offrono una vista sulla montagna. Presso la struttura avrete a disposizione anche una sala comune con tv e un servizio bar. Il prezzo per una camera matrimoniale per 7 notti è di 879 euro tutto compreso, ossia 439,50 euro a persona, e la qualità è garantita in quanto il voto medio degli utenti di Booking.com è di 9/10. Per ottenere questo prezzo sarà necessario essere iscritti a Booking con status Genius altrimenti paghere il 10% di più.


Il costo della vacanza

Eccoci quindi alla fine dell’organizzazione del viaggio. Volare in Corsica vi costerà 116 euro, ad essi occorre sommare 439,50 euro a testa per l’alloggio, ed ecco fatto il conto finale: 555,50 euro a persona, mica male per una bella settimana in Corsica.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La Corsica è un’isola molto grande, e girarla tutta in un una settimana, seppur un periodo medio-lungo per una vacanza, è impensabile. Molto meglio concentrarsi nella storica città di Bastia e dintorni: Iniziate da Piazza Saint Nicolas che è la pizza principale della città, l’area circostante è quasi totalmente pedonale, circondata da alberi e attività e negozietti di ogni genere. Da non perdere la seicentesca cattedrale di San Giovanni Battista.

Ci sono poi due spiagge che meritano una menzione speciale, e sono la spiaggia di Saleccia e Arinella. Visitatele entrambe e trascorrete una giornata di puro relax, facendo un tuffo nelle acque cristalline del Mediterraneo.

Commenti