Una settimana all’Isola d’Elba a 195€ Traghetto+Soggiorno

Se per questo 2019 siete arrivati tardi per prenotare un volo economico non disperate: non è mai troppo tardi per partire. Vi faremo trascorrere una settimana all’Isola d’Elba in settembre, diamante dell’arcipelago toscano, che ogni estate richiama centinaia di migliaia di turisti e visitatori italiani e non solo. Abbiamo trovato un ottimo alloggio sufficientemente economico, e grazie ai traghetti fortunatamente non costosi data la vicinanza alla terraferma abbiamo completato la vacanza low cost.

Se ti interessa una vacanza nella splendida isola d’Elba continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I traghetti

Partirete dal porto di Piombino il giorno venerdì 6 settembre 2019 con Corsica Ferries alle ore 09:45, con arrivo previsto a Portoferraio meno di un’ora dopo, alle 10:25. Trascorsa una bellissima settimana di vacanza all’Isola d’Elba, la nave che vi riporterà sulla terraferma partirà da Portoferraio alle ore 13:45 di venerdì 13 settembre 2019, con arrivo a Piombino previsto per le ore 14:25. Tenete bene a mente che gli orari che abbiamo scelto per l’andata e per il ritorno sono soltanto indicativi, i traghetti partono praticamente in continuazione, ed i prezzi sono più o meno gli stessi, c’è ancora molta disponibilità alla cifra che vi abbiamo presentato.

In questa schermata vi riepiloghiamo il costo totale finale del tragitto Piombino-Portoferraio-Piombino: 94,06 euro per due passeggeri e un veicolo, decisamente economico vero? Potrete pagare con carta di credito o Paypal senza spese aggiuntive, e ricordate che potrete risparmiare circa il 50% del prezzo qualora non abbiate un veicolo al seguito.


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno all’isola d’Elba abbiamo selezionato il Villaggio Turistico La Valdana, che si trova a 800 metri dalla spiaggia e a 5 km da Capoliveri, e offre una piscina all’aperto, la vista sulle montagne e un parcheggio privato gratuito. Gli alloggi sono dotati di TV via cavo a schermo piatto e piano cottura con frigorifero, e alcuni includono un’area salotto e/o una zona pranzo. Il Villaggio Turistico La Valdana mette a disposizione la connessione WiFi gratuita e le lenzuola. Il costo per 7 notti in monolocale è di 296 euro per due persone, che per 7 notti all’Elba è un prezzo veramente ottimo.


Il costo della vacanza

Eccoci arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio: arrivare all’Isola d’Elba vi costerà 94,06 euro, ai quali andranno aggiunti 296 euro per l’hotel. Il costo finale della vacanza sarà quindi di 390,06 euro, che diviso per i due partecipanti al viaggio porta il totale a persona a soli 195,03 euro. Un prezzo veramente ottimo per una settimana all’Elba!


Cosa fare e vedere

La meravigliosa isola d’Elba saprà sicuramente stupirvi, a cominciare dal suo capoluogo Portoferraio, dove si trova la splendida spiaggia delle Ghiaie e dove potrete passeggiare lungo il porto, assaggiando le specialità locali in uno dei numerosi ristorantini lungomare. Visitate poi alcuni paesi dell’interno, a cominciare da Capoliveri e Marciana, e visitate le magnifiche spiagge di Marina di Campo, Fetovaia, Biodola e Lacona. Ci sono tantissime cose da vedere all’Elba, e girarla tutta è d’obbligo. Se avete un po’ di tempo a disposizione visitate la parte ovest dell’isola, passando per Chiessi e Pomonte, da cui si nelle giornate limpide si può intravedere anche la Corsica.

Commenti