I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Una settimana a Cipro a 219€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

La nostra ricerca delle migliori offerte di viaggio disponibili questa volta ci porta nella bellissima isola di Cipro, gemma del mediterraneo orientale. Un’isola divisa a metà tra Grecia e Turchia, tra oriente e occidente, ricca di bellezze naturali, architettoniche, storiche, ma anche di spiagge, un mare da sogno e tanto divertimento. Vi faremo trascorrere una bellissima settimana di vacanza in settembre, quando le temperature saranno ottime e l’acqua del mare raggiunge la sua temperatura più elevata.

Sei hai sempre sognato fare una vacanza nella splendida Cipro continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Per la vostra bella vacanza di una settimana a Cipro partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno domenica 29 settembre 2019 alle ore 16:00, con arrivo previsto a Paphos per le ore 20:20 locali. Dopo aver passato una settimana a Cipro, il volo di ritorno partirà da Paphos il giorno domenica 6 ottobre 2019 alle ore 20:45, con atterraggio previsto a Bergamo per le ore 23:05 italiane. Ecco che in questa schermata vi riepiloghiamo date, orari e prezzi. Come potete vedere, andare e tornare da Cipro vi costerà soltanto 79 euro, un prezzo decisamente valido per una meta così lontana. Ricordatevi però che dovrete pagare con carta di debito e rinunciare agli optional a pagamento di Ryanair, quali l’imbarco con priorità oppure l’assicurazione di viaggio.


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno a Cipro vi faremo alloggiare a Paphos, una delle città più grandi dell’isola. Per la precisione abbiamo scelto l’Hilltop Gardens Hotel Apartments, che si trova a circa 500 metri dalle Tombe dei Re, ed offre una piscina all’aperto, un campo da tennis e alloggi dotati di balcone, con area salotto con TV e una cucina completamente attrezzata con frigorifero, tostapane e bollitore elettrico. A disposizione anche una piscina separata per bambini, un mini-market per il necessario e servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi nelle aree comuni e un parcheggio all’interno della proprietà. Il costo per 7 notti in questa struttura è di 280 euro, ossia 140 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Infine, i giudizi degli utenti su Booking.com sono decisamente positivi.


Il costo della vacanza

Abbiamo concluso l’organizzazione del viaggio, verifichiamo adesso la spesa finale. Il costo del volo è di 79 euro a persona, a cui occorre sommare il costo dell’hotel, 140 euro. Otteniamo così un totale di soli 219 euro a persona: per una settimana di vacanza al sole del Mediterraneo è una cifra imperdibile!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Cipro è stata per molti anni una meta quasi irraggiungibile se non con lunghi scali ed alti costi, ma da quando l’aeroporto internazionale di Paphos è diventato una base low cost sfruttata tra gli altri da Ryanair ed Easyjet le cose sono molto cambiate (in meglio). Potrete infatti visitare a prezzi davvero bassi questo angolo d’Europa che vi saprà riservare davvero molte sorprese, a cominciare dalla stessa città di Paphos, dove potrete visitare le Tombe dei Re, il parco archeologico con rovine e mosaici romani, e la magnifica spiaggia di Coral Bay. Più a est si trovano poi la capitale Nicosia, unica capitale divisa al mondo, e la località di Ayia Napa, molto frequentata dai turisti per le sue magnifiche spiagge e la sua vita notturna strabordante.

Commenti