Capodanno a Nizza 2020 a 165€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Ancora indecisi per capodanno? Ecco una delle ultime offerte low cost ancora disponibili, per una meta che certamente low cost non è. Stiamo parlando della magnifica Nizza, capoluogo della regione francese della Costa Azzurra. La città brulica di vita ed è una delle mete turistiche più ambite dell’intero Sud Europa, e con questa offerta di viaggio avrete la possibilità di trascorrerci un capodanno indimenticabile, volando da Roma per una mini vacanza di 3 notti a un prezzo da sogno!

Partirete dall’aeroporto di Roma Fiumicino con Easyjet il giorno lunedì 31 dicembre 2018 alle ore 12.35, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Nizza previsto per le ore 13.55. Il costo della tratta è di 46,50 euro a persona.

Dopo aver trascorso un magnifico capodanno a Nizza 2019 ed aver esplorato gli angoli più nascosti della città giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà a Roma partirà dall’aeroporto internazionale della città francese il giorno giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 14.45, con atterraggio a Fiumicino previsto per le ore 16.00. Questa tratta è leggermente più economica del volo di andata, costa infatti soltanto 43,46 euro a persona.

Questa schermata mostra il costo totale del viaggio: volare a Nizza per capodanno e tornare ha un costo di soli 179,92 euro per due persone, in modo da pagare soltanto una volta i supplementi di Easyjet. E’ un prezzo decisamente sbalorditivo considerando il periodo, ma ricordatevi che non comprende i servizi extra messi a pagamento dalla compagnia, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Passiamo adesso all’organizzazione dell’alloggio per il vostro soggiorno di capodanno a Nizza. La città francese è molto costosa e sotto le feste lo è ancora di più, ma abbiamo trovato un’ottima sistemazione poco distante dal centro e relativamente economica, curata e tranquilla. Stiamo parlando dell’ibis budget Nice Aeroport, che si trova a 1,5 km dalla Promenade des Anglais, a soli 500 metri dall’aeroporto e ad appena 5 minuti a piedi dal Terminal 1. L’hotel offre camere insonorizzate con connessione WiFi gratuita e TV LCD, dotate di arredi in stile moderno e bagno interno con doccia, e sono tutte servite da ascensore. Il prezzo per 3 notti in camera doppia è di 150 euro, ossia soltanto 75 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


L’organizzazione del viaggio a Nizza per festeggiare il capodanno è terminata. Spenderete 179,92 euro per il volo e 150 euro per l’hotel, ossia 329,92 euro. Ma questa somma è da dividere per i due partecipanti al viaggio, e dunque la spesa finale a persona sarà di soli 164,96 euro.

Capodanno a Nizza: Cosa fare e vedere

Nizza è una magnifica città del sud della Francia, capoluogo della regione della Costa Azzurra. Da non perdere la Promenade des Anglais, ossia il bellissimo lungomare della città, adornato di palme e di edifici storici. Molto interessante anche un giro per l’antico centro città, vi sembrerà di trovarvi in una cittadina della Liguria grazie alle case colorate e alle viuzze strette.

Per contro, il centro moderno di Nizza è costituito da ampi viali e piazze pedonali, pieno di gente e di occasioni per lo shopping e per il divertimento. Una vacanza a Nizza per Capodanno vi darà la possibilità di apprezzare la vita notturna della città e la bellezza dei suoi panorami, con un clima veramente piacevole.

Commenti