Clicca & Prenota ora!

 

Booking Genius: Il programma fedeltà di Booking.com

Sending
Valutazione utente
4.2 (5 voti)

Chi non ha mai prenotato un albergo con Booking.com? Il portale si è guadagnato ormai la fiducia di milioni di utenti nel mondo, grazie alla sua offerta sterminata di hotel tra cui scegliere, al suo sistema di recensioni innovativo e ai suoi prezzi tra i più bassi del mercato.

Oltre alla possibilità di prenotare fornendo una carta di credito valida, potendo comunque saldare il conto solo una volta in albergo. Ma non è solo questo. Non tutti sanno, infatti, che con Booking è possibile risparmiare ancora di più, diventando clienti “Genius”. Ma cos’è e come funziona?

Il programma Booking Genius

Viaggiare e pernottare sempre in strutture proposte da Booking. Proprio così: prenotando i vostri hotel con la nota piattaforma, per diverse volte l’anno, potrete entrare a far parte di una fascia di clienti “esclusiva” denominata, per l’appunto, Genius, con il quale ricevere il prezioso status, che garantisce uno sconto del 10% su determinate strutture selezionate (non tutte, infatti, rientrano nell’offerta). Ma come si fa a diventare, di fatto, clienti Genius? Sarà sufficiente prenotare 5 strutture sul portale per poter accedere all’offerta.

I vantaggi

I vantaggi sono chiari, alla luce del sole: facendo parte della ristretta – anche se nemmeno più di tanto – cerchia di utenti privilegiati, infatti, come detto, sarà possibile risparmiare il 10% sulle prenotazione in hotel o alberghi selezionati, solitamente sulle camere più economiche. Inoltre, è possibile godere di altri vantaggi e benefici, come il check in ritardato gratuito, sempre in determinate strutture, nonché la connessione WiFi gratuita nelle strutture che richiedano una tariffa a pagamento per potersi collegare online.

Come funziona?

Come funziona nella pratica? Quando sarete clienti con status Booking.com Genius, lo noterete da un’icona in alto a destra. A questo punto ogni ricerca che farete presenterà come prime soluzioni per il viaggio gli hotel con lo sconto Genius, indipendentemente dalle stelle e dalle tariffe (sempre comunque nelle camere più economiche). Una volta selezionato l’albergo, l’evidenza dello sconto Genius del 10% comparirà e potrete vedere il prezzo scontato e il prezzo di listino.

I lati negativi

Vantaggioso, certo, un programma interessato che Booking ha pensato appositamente per premiare gli utenti più attivi, quelli che viaggiano spesso e che, per farlo, decidono di appoggiarsi proprio sulle strutture che fanno parte del loro network. Ma sono gli alberghi e gli hotel – anzi, solo alcuni di essi! – che per entrare a far parte del programma, decidono di alzare volontariamente i prezzi delle camere, così che, di fatto, il prezzo scontato Genius corrisponda a quello che è il vero e proprio prezzo di listino. Si tratta di una truffa che, è bene sottolinearlo, non dipende da Booking.


 

Commenti