Tour dell’Argentina: 15 giorni a 1017€ Volo+Soggiorno

63 / 100

Oggi vi daremo la possibilità di scoprire un paese dall’altra parte del mondo: stiamo parlando dell’Argentina, unica e cosmopolita, dove il moderno si scontra con le tradizioni dando vita ad un mix unico. Grazie ad un’ottima offerta Iberia in partenza da bologna e una serie di sistemazioni low cost, siamo stati in grago di costruire un tour dell’Argentina di 15 giorni che difficilmente dimenticherete, ad un prezzo davvero strabiliante: solamente 1038 euro a persona con volo intercontinentale, 2 voli interni e 15 notti in giro per il paese.

Ti interessa? Prosegui con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i dettagli!

I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bologna con Iberia il giorno martedì 26 novembre 2019 alle ore 19.00, con atterraggio a Buenos Aires previsto alle 08.35 del giorno successivo dopo aver effettuato un breve scalo a Madrid. Dopo aver passato 15 giorni di vacanza in giro per l’Argentina, il volo di ritorno partirà dall’aeroporto internazionale di Buenos Aires il giorno giovedì 12 dicembre 2019 alle 22.45 con atterraggio a Bologna previsto per le 18:30 del giorno successivo, anche stavolta dopo aver effettuato un breve scalo all’aeroporto Barajas di Madrid.

Il costo del volo è di 523 euro a persona, un’ottima offerta considerando la durata del volo. Ricordatevi che, volando con una compagnia di bandiera, avrete una serie di benefit non da poco, come pasti e intrattenimento a bordo, coincidenze garantite e bagaglio in stiva compreso nel prezzo.


Il soggiorno a Buenos Aires

Iniziamo quindi il tour dell’Argentina visitando la sua magnifica capitale: avrete 7 giorni e 6 notti a disposizione per esplorarne tutti i quartieri, soggiornando presso l’Hotel Cosme, che si trova appena 1 km dal quartiere di San Telmo e a 3 chilometri dal quartiere di Puerto Madero. Questa struttura a condizione familiare offre camere con TV al plasma e connessione WiFi gratuita, riscaldamento e bagno privato. In loco potrete prenotare tour della città e biglietti per partite di calcio. Il prezzo per 6 notti in questa struttura è di 110 euro, ossia soltanto 55 euro a persona per l’intero soggiorno.


Cosa fare e vedere

L’incredibile Buenos Aires, capitale dell’Argentina, è una città che ad ogni angolo saprà stupirvi. Iniziate il giro della città visitando La Boca, quartiere dove troverete tango, arte di strada e tanta storia. Interessante poi una visita alla Casa Rosada, il famoso palazzo presidenziale, e alla Plaza de Mayo, dove respirerete storia e architettura. Scattatevi una foto con alle spalle l’Obelisco di Buenos Aires, alto ben 67 metri e inaugurato nel 1936, mentre per scappare dalla frenesia della metropoli fate un giro al Parque Tres de Febrero, noto anche come Bosques de Palermo, dal quartiere omonimo in cui sorge.


Volo Buenos Aires – Puerto Iguazù

Dopo aver respirato l’aria della capitale argentina, è il momento di proseguire il tour verso nord, visitando le incredibili cascate di Iguazù. Abbiamo deciso di arrivarci in aereo visto che i prezzi sono davvero convenienti, e risparmierete diverse ore di viaggio in autobus. Pertanto, partirete dal piccolo aeroporto El Palomar di Buenos Aires il giorno martedì 3 dicembre alle 15:50, con atterraggio a Puerto Iguazù previsto per le 17:40. Dopo 3 giorni spesi nel nord-est dell’Argentina per visitare le cascate di Iguazù e i meravigliosi dintorni, il volo di ritorno ripartirà venerdì 6 dicembre 2019 alle 15:55, con atterraggio a Buenos Aires El Palomar previsto per le 17:50. Il prezzo andata e ritorno è di soli 59 euro, davvero interessante.


Il soggiorno a Puerto Iguazù

Per il vostro soggiorno a Puerto Iguazù abbiamo selezionato l’Hotel Don Horacio, che si trova a 1,1 km dal Casinò e a 2 km dal Duty Free Shop Puerto Iguazu. La struttura, a 3 stelle, dispone di una piscina all’aperto, e camere climatizzate con connessione WiFi gratuita e bagno privato. A vostra disposizione una reception aperta 24 ore su 24, un salone in comune e il servizio di biglietteria. Il prezzo per 3 notti in questa struttura con colazione inclusa è di 111 euro, ossia soltanto 55,50 euro a persona. Per pagare questa tariffa sarà necessario iscriversi a Booking.com ed ottenere lo status Genius.


Cosa fare e vedere

Puerto Iguazù è una città situata ai confini con Brasile e Paraguay, nella provincia di Misiones. Il parco nazionale dell’Iguazù comprende la foresta pluviale e le incredibili cascate dell’Iguazù, visitabili sia dal lato argentino che dal lato brasiliano. Il lato argentino dispone di una serie di percorsi pedonali ben mantenuti, che offrono viste imbattibili delle cascate dalle varie angolature. E’ possibile anche fare un giro in barca per arrivarci proprio sotto, oppure camminare lungo il Sendero Macuco, per scappare dalla folla. Il sentiero attraversa la giungla e vi permetterà di entrare in contatto con scimmie e tucani, e termina presso una cascata sotto la quale è possibile fare il bagno.


Volo Buenos Aires – Ushuaia

Infine, una volta rientrati a Buenos Aires, ripartirete subito in aereo per Ushuaia, la metropoli più a sud del mondo, in cui pernotterete per 6 notti prima di rientrare in Italia. Per raggiungere Ushuaia da Buenos Aires ci vogliono circa 24 ore di autobus, pertanto anche in questo caso abbiamo pensato all’aereo. Partirete dall’aeroporto Aeroparque di Buenos Aires il giorno venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 06:35 del mattino, con atterraggio a Ushuaia previsto per le 10:10. Il volo di ritorno ripartirà invece da Ushuaia il giorno giovedì 12 dicembre 2019 alle 15:35, con atterraggio a Buenos Aires per le 18:55. Il costo del volo è di 217 euro a persona per l’andata e ritorno.


Il soggiorno a Ushuaia

A Ushuaia soggiornerete presso il La Comarca Aparts, un appartamento con 2 camere da letto, 2 bagni, una TV a schermo piatto con canali via cavo, una zona pranzo, una cucina completamente attrezzata e un patio con vista sul giardino. A vostra disposizione anche un giardino e la connessione WiFi gratuita. La struttura dista 13 km dal Treno della Fine del Mondo e 15 km dal Parco Nazionale Terra del Fuoco, e il prezzo per 6 notti è di 216 euro, ciò significa soltanto 108 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Ushuaia, situata nella leggendaria regione della Terra del Fuoco e nota anche come “la città alla fine del mondo”, ha davvero molto da offrire ai visitatori, a cominciare dal canale Beagle, da percorrere in barca, che offre viste magnifiche sia della città che del paesaggio della Patagonia. E’ possibile poi visitare la colonia di pinguini sull’isola Martillo, la laguna Esmeralda con le sue acque turchesi spettacolari, circondata dalle montagne innevate e circondata da una densa foresta, e camminare all’interno del parco nazionale della Terra del Fuoco, dove è possibile ammirare fiumi, laghi, ghiacciai e foreste vergini. Da Ushuaia è poi possibile prendere un mezzo per il Perito Moreno, uno dei ghiacciai più famosi del mondo, distante circa 10 ore in direzione nord.


Costo totale

Ed eccoci dunque arrivati alla fine dell’organizzazione del tour dell’Argentina. Ritornerete in Italia dopo aver visitato un paese davvero sorprendente, meraviglioso sotto ogni punto di vista. Ma quanto avrete speso? Basterà sommare i costi dei voli (523 euro per il volo intercontinentale, 59 euro per il volo verso Puerto Iguazù e 217 euro per il volo verso Ushuaia) e i costi a persona per gli alloggi (55 euro a Buenos Aires, 55,50 euro a Puerto Iguazù, 108 euro a Ushuaia), ed ecco fatto il conto finale: 1017,50 euro, un’occasione veramente unica per un viaggio che ricorderete per sempre.


Tour, biglietti e visite guidate

Commenti