Avete sempre pensato che un viaggio romantico ad Amsterdam per San Valentino sia molto costoso? Non avete tutti i torti, ma stavolta cercheremo di stupirvi. Grazie ad una buona offerta Easyjet vi daremo infatti la possibilità di volare alla volta della capitale olandese dall’aeroporto di Milano Malpensa per una mini vacanza di 3 giorni. Amsterdam a febbraio inizia a risvegliarsi, le giornate si allungano e le temperature salgono: non c’è periodo migliore per visitare questa splendida città.
Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa il giorno martedì 12 febbraio 2019 alle ore 20:40, con atterraggio previsto presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol (vicinissimo al centro della città) alle 22:35. Il costo del volo è di soli 31,74 euro a persona. Può capitare che nessuno può accompagnarvi in aeroporto oppure non volete affidarvi ai mezzi pubblici ecco perchè vi sarà utile la guida su dove parcheggiare all’aeroporto di Milano Malpensa se decidete di raggiungere lo scalo con auto al seguito.
Dopo aver trascorso tre bellissimi giorni per il San Valentino ad Amsterdam ed averla girata in lungo e in largo giunge il momento di ritornare a casa. Ripartirete alla volta dell’Italia il giorno venerdì 15 febbario 2019 alle ore 20:55, con atterraggio previsto a Malpensa alle 22:30, al prezzo di 39,25 euro a persona.
Il costo finale del volo per due persone è di 141,98 euro. Non male davvero, meno di 70 euro a persona per un volo dall’Italia verso Amsterdam era fantascienza fino a pochi anni fa. Ricordatevi comunque che questo prezzo non include nessun servizio aggiuntivo a pagamento come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Per questi extra occorre spendere diversi soldi, e non ne vale assolutamente la pena.
Per quanto riguarda l’hotel per il vostro soggiorno di San Valentino ad Amsterdam, la città olandese è una delle più care d’Europa, ma abbiamo trovato un’ottima offerta per l’easyHotel Amsterdam Arena Boulevard Hote, dotato di ottimi collegamenti per il centro di Amsterdam e l’aeroporto di Schiphol. Questo hotel budget sorge nel quartiere di Amsterdam-Zuidoost e offre camere con bagno privato munito di doccia e la copertura integrale del WiFi gratuito. A pochi passi, la stazione ferroviaria e della metro Bijlmer Arena vi condurrà in centro in meno di 20 minuti. Il prezzo per 3 notti in questo hotel è di 173 euro per una camera matrimoniale con bagno privato, difficile fare meglio. Sapevi che con Booking.com è possibile ottenere uno sconto sull’importo totale dell’alloggio? Scopri questa guida per sapere come fare!
L’organizzazione del viaggio ad Amsterdam per San Valentino è terminata. Spenderete 141,98 euro per il volo e 173 euro per l’hotel, ossia un costo totale di 314,98 euro per l’intera vacanza. Ma il prezzo finale è per due partecipanti al viaggio, che a testa spenderanno dunque soltanto 157,49 euro, una spesa decisamente contenuta per tre giorni da sogno in una delle città più belle d’Europa!
San Valentino ad Amsterdam: Cosa fare e vedere
Amsterdam è una città piacevolissima da girare a piedi e rende felice ogni categoria di viaggiatore: i giovani in cerca di divertimento, i romantici e chi è in cerca di una vacanza culturali. I primi potranno girare tra un locale e l’altro della città, i secondi potranno approfittare di una magnifica gita in barca lungo i canali e gli ultimi potranno approfittare dei numerosi musei di Amsterdam, come il Rijkmuseum, il museo di Van Gogh e la casa di Anna Frank. Amsterdam offre numerosi luoghi da fotografare ecco perchè se non c’è l’hai già dovresti dotarti di una macchina fotografica tra le migliori scelte dagli altri viaggiatori.