I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Dove parcheggiare a Milano Malpensa aeroporto

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Quando si parte da Milano Malpensa è molto importante avere ben chiaro dove parcheggiare a Milano Malpensa. Sapere dove è possibile parcheggiare la propria auto prima di intraprendere un viaggio è fondamentale, così come lo è quando si deve semplicemente aspettare oppure accompagnare un viaggiatore in questo aeroporto di Milano.

Molto utile prima di intraprendere un viaggio partendo da questo aeroporto è anche capire come è possibile parcheggiare la propria auto in un luogo sicuro ed al prezzo più basso possibile. Ecco perché nei paragrafi successivi ci soffermeremo su quali sono i migliori parcheggi Milano Malpensa e su come sceglierli.

Un consiglio utile per evitare di spendere cifre esorbitanti è prenotare online il parcheggio, così da essere sicuri di aver ottenuto l’offerta con il prezzo più basso. Nei pressi dell’aeroporto di Malpensa vi sono diverse tipologie di parcheggio, le quali saranno descritte di seguito.


I parcheggi ufficiali

I parcheggi ufficiali di questo aeroporto di Milano sono quelli collocati all’interno dell’aeroporto stesso e contrassegnati da uno specifico codice identificativo. Si tratta di circa 9.000 posti auto di cui alcuni sono all’aperto ed altri al coperto. Sono realizzati al fine di rispondere a diverse esigenze, tra cui offrire ottimi standard di sicurezza e facilitare l’accesso ai terminal passeggeri.  

Sono parcheggi interamente gestiti dalla società ViaMilano Parking, che ha tenuto moltissimo a garantire un livello di sicurezza molto elevato, assicurato dalla presenza di assistenti a disposizione del cliente 24/24. Fondamentale è anche la presenza del sistema di monitoraggio che permette il controllo di tutte le automobili in entrata e in uscita.

Area Kiss & Fly

Nell’aeroporto di Milano Malpensa è anche presente un’area di parcheggio interamente destinata al carico e scarico dei bagagli per chi accompagna i passeggeri. Si tratta della zona Kiss & Fly, creata per permettere ad accompagnatori e passeggeri di fermarsi per un massimo di 10 minuti all’interno di corsie controllate da videocamere.

Parcheggi a sosta breve

I parcheggi a sosta breve sono alcuni tra i tanti parcheggi Milano Malpensa. Sono presenti sia al terminal 1 che al terminal 2 e si tratta di aree di sosta breve realizzate appositamente nei pressi degli arrivi e delle partenze.

La sosta del proprio veicolo nei parcheggi a sosta breve è regolata dall’uso del parcometro per consentire di sostare per un massimo di 15 minuti. Allo scadere del tempo prestabilito, il cliente sarà tenuto a pagare l’intera tariffa giornaliera.

Parcheggi a lunga sosta

I parcheggi a lunga sosta dell’aeroporto di Malpensa sono cinque. Dei cinque parcheggi, quattro sono situati presso il terminal 1 e solo uno in prossimità del terminal 2. I parcheggi, situati presso i due terminal e collegati tra di loro mediante un’efficiente sistema di navette aeroportuali, possono essere utilizzati per sostare il proprio veicolo per un lungo periodo di tempo.

Servizio di trasferimento auto Malpensa – Linate

Per i clienti che intraprendono il proprio viaggio partendo dall’aeroporto di Malpensa è messo a disposizione dalla società ViaMilano Parking un ottimo servizio di trasferimento auto Malpensa – Linate. Il servizio è usufruibile al fine di un trasferimento della propria automobile tra i due aeroporti e diventa molto utile nel caso in cui si dovesse partire da Malpensa ed al ritorno atterrare a Linate.

La compagnia addetta al servizio si occuperà di prendere in gestione l’auto presso il parcheggio dell’aeroporto di partenza, per poi trasferirla e riconsegnarla al cliente presso il parcheggio dell’aeroporto di arrivo. Il servizio richiede preferibilmente una prenotazione online effettuabile tramite l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica info.parcheggi@seamilano.eu.

Servizio Car Valet

A disposizione di coloro che parcheggiano presso Malpensa vi è anche il servizio Car Valet. Il motivo per cui tale tipo di servizio è stato introdotto è di permettere ai clienti di lasciare in consegna la propria automobile e in tal modo di recarsi all’area check in senza avere la preoccupazione di dover trovare un parcheggio.

L’auto consegnata sarà parcheggiata nel parcheggio scelto dal cliente e sarà successivamente riconsegnata presso l’aeroporto al rientro dello stesso. Il servizio Car Valet è a disposizione dei clienti tutti i giorni, a partire dalle 6.00 alle 00.00.


I parcheggi low cost

Si può anche decidere di optare per i parcheggi low cost Milano Malpensa, attivi ventiquattro ore su ventiquattro. Si tratta di parcheggi più economici collocati nelle zone vicine all’aeroporto di Malpensa. Anche in questo caso si tratta di parcheggi custoditi e dunque di parcheggi sicuri, dai quali è ancora una volta possibile partire servendosi dell’utilizzo del servizio navetta gratuito.


I migliori siti per prenotare

Ai clienti è data la possibilità di prenotare il parcheggio direttamente da casa per evitare un dispendio di tempo e di denaro. Ecco perché sono qui di seguito segnalati i migliori siti per effettuare la prenotazione.


Informazioni sull’aeroporto

L’aeroporto di Milano Malpensa è un aeroporto molto importante, non solo perché è il secondo aeroporto Italiano per traffico passeggeri, dopo Roma Fiumicino, ma anche per la sua storia, che è particolarmente caratteristica.

E’ stato fondato nel 1909 dagli industriali Gianni Caproni e Giovanni Augusta, che presso la cascina Malpensa avevano creato un campo di aviazione per far volare i loro prototipi. Una lenta e progressiva evoluzione ha portato a quello che è oggi l’aeroporto che noi conosciamo, uno scalo ubicato in provincia di Varese e considerato come il principale aeroporto di Milano.

Molto importante è l’informazione riguardante i terminal. Questo aeroporto è dotato di due terminal. Il terminal 1, ad esempio, vede la presenza di novanta gate di imbarco, 270 sportelli per il check in e 41 ponti di carico.

E’ fondamentale parlare del trasferimento fra i due terminal, effettuato dal servizio navetta gratuito. Questo servizio è disponibile 24/24 e prevede tempi di viaggio di circa quindici minuti.


Risarcimento volo

Se viaggi spesso in aereo devi assolutamente sapere che c’è la possibilità di ottenere un risarcimento fino a 600 euro se il tuo viaggio aereo dovesse ritardare o addiritura subire una cancellazione. Sappiamo quanto sia frustante un esperienza di questo tipo ecco perchè dovresti leggere le nostre guide sull’argomento se in passato hai avuto un danno del genere o se in futuro ti capiterà questa spiacevole esperienza.

2 Commenti

  1. FRAS81 11 Luglio 2014
  2. Viaggia Free 11 Luglio 2014

Commenti