Dove parcheggiare a Milano Linate aeroporto

Dove parcheggiare a Milano Linate aeroporto 1

Prima di partire con un volo dall’aeroporto di Milano Linate è fondamentale essere a conoscenza di dove parcheggiare a Milano Linate. I parcheggi messi a disposizione di accompagnatori e passeggeri che ogni giorno partono da questo aeroporto sono numerosi e sono tra loro diversificati.

Parcheggiare a Linate è possibile secondo diverse opzioni, che comprendono anche la possibilità di prenotare il parcheggio online, così da poter valutare in maniera comoda e rapida quali sono le migliori offerte disponibili per il periodo prescelto.

Quando bisogna fare una valutazione circa dove parcheggiare all’aeroporto di Linate, bisogna prendere in considerazione tutte le scelte possibili, prestando attenzione ad alcune informazioni utili che verranno di seguito descritte.

Dove parcheggiare a Milano Linate: i parcheggi ufficiali

All’aeroporto di Linate ci sono innanzitutto i parcheggi ufficiali, presenti all’interno dell’area aeroportuale e ciascuno contrassegnato da un codice identificativo, che consente di raggiungere l’ingresso al momento dell’arrivo in aeroporto. Si tratta di parcheggi interamente gestiti dalla società ViaMilano Parking, la quale ha lavorato alla realizzazione dei parcheggi Milano Linate posti in una zona tale da consentire di raggiungere l’ingresso dell’aeroporto senza l’uso della navetta.

E’ inoltre assicurato un elevato livello di sicurezza, garantito dalla presenza di staff assistenziale a disposizione dei clienti ventiquattro ore su ventiquattro, tutti i giorni della settimana. Questo alto livello di sicurezza è inoltre garantito da una recente innovazione, nota come Park Scanner. Si tratta di un sistema di monitoraggio in Full HD, che permette un controllo completo delle auto che entrano ed escono dal parcheggio.

Caratteristica molto importante dei parcheggi ufficiali è la possibilità di scegliere tra posto auto coperto, ad un costo maggiore, o posto auto scoperto, più conveniente. Per i clienti è inoltre prevista un’assicurazione furto e incendio, che è compresa nella sosta.

Area Kiss & Fly

L’area Kiss & Fly Milano Linate è una zona adibita alla sosta gratuita per gli accompagnatori dei passeggeri. Si può posteggiare gratuitamente per alcuni minuti, giusto il tempo di salutare i viaggiatori e di scaricare i loro bagagli. L’area Kiss & Fly si trova in prossimità dell’ingresso in aeroporto ed è la scelta migliore se la sosta dovrà durare solo pochi minuti.

Vicino al parcheggio P2 Executive vi è poi una zona nella quale è stato reso possibile posteggiare il veicolo per un tempo massimo di venti minuti. E’ possibile accedere a quest’area con il Telepass o ritirando il ticket dall’apposita colonnina.

Parcheggi a sosta breve

Parcheggiare a Milano Linate è possibile anche con i parcheggi a sosta breve. Si tratta di 189 posti auto posizionati al di fuori della zona degli arrivi e nei quali è possibile parcheggiare la propria auto per un massimo di cinque ore.

Il costo è di 3 euro per la prima ora e di 2 euro per ogni mezz’ora successiva, fino appunto alla quinta ora. Nel caso in cui l’auto dovesse essere lasciata posteggiata per più di cinque ore, sarà applicata la tariffa giornaliera di trentacinque euro.

Parcheggi a lunga sosta

Un’altra possibilità è quella dei parcheggi a lunga sosta. Si tratta di tre parcheggi: P1 Top Class, P2 executive e P2 Holiday.

Il P1 Top Class è quello più esclusivo, in quanto gode di una posizione ottimale rispetto alla localizzazione dei terminal. E’ un’area che consta di 1300 parcheggi al coperto, la scelta migliore per proteggere la propria vettura e tenerla al sicuro.

Il P2 Executive è il parcheggio più grande dell’aeroporto di Linate, in quanto dispone di 2000 posti auto. Le tariffe sono leggermente più basse rispetto alla soluzione precedente se si sceglie di effettuare una sosta di almeno tre giorni, altrimenti sono molto simili.

Il P2 Holiday è una zona di sosta con 500 posti auto, dotata sia di parcheggi coperti che di parcheggi scoperti. La tariffa in questo caso è più vantaggiosa rispetto ai due parcheggi descritti in precedenza e potrebbe essere conveniente scegliere questa soluzione per una sosta molto lunga.

Servizio di trasferimento auto Linate – Malpensa

A disposizione dei passeggeri che partono dall’aeroporto di Milano Linate vi è anche il servizio di trasferimento auto Linate – Malpensa, offerto da ViaMilano Parking.

Si tratta di un servizio che si occupa di trasferire le vetture tra i due principali aeroporti di Milano, nel caso in cui l’aeroporto di partenza dovesse essere diverso da quello di arrivo. E’ prevista infatti la presa in consegna dell’auto presso il parcheggio dell’aeroporto dal quale si parte e la riconsegna presso l’aeroporto di arrivo.

Per poter usufruire di questo servizio è consigliabile effettuare una preventiva prenotazione, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info.parcheggi@seamilano.eu.

Servizio Car Valet

Il servizio Car Valet, disponibile per coloro che parcheggiano all’aeroporto di Linate, è soprattutto rivolto alla clientela business. Esso consente di lasciare in consegna la propria auto, per potersi recare direttamente all’area del check-in senza doversi preoccupare del parcheggio. L’auto sarà portata nel parcheggio selezionato e riportata all’aeroporto al ritorno del cliente.

Il servizio Car Valet è attivo tutti i giorni, dalle 6.00 alle 00.00, ma su richiesta è possibile ricevere la propria auto anche in fasce orarie differenti. Se lo si desidera, è possibile acquistare anche dei servizi aggiuntivi a pagamento, come il controllo meccanico della vettura, la pulizia della tappezzeria ed il rifornimento del carburante.

Dove parcheggiare a Milano Linate: i parcheggi Low Cost

Per coloro che quando devono scegliere dove parcheggiare ragionano anche circa la possibilità di poter parcheggiare a prezzi convenienti, c’è la possibilità di usufruire dei parcheggi low cost Milano Linate. Sono aperti ventiquattro ore su ventiquattro e collocati in zone vicine all’aeroporto di Linate. Ogni parcheggio è dotato anche del proprio servizio navetta, a disposizione dei clienti per raggiungere l’aeroporto in pochi minuti.

Come per i parcheggi ufficiali, anche nel caso dei parcheggi low cost è possibile scegliere tra posto auto coperto e parcheggio scoperto. Il prezzo nel primo caso è più alto, ma comunque più conveniente rispetto al rispettivo costo del parcheggio ufficiale.

Dove prenotare i parcheggi a Milano Linate: i migliori siti

Per organizzare al meglio il tuo viaggio è bene prenotare il parcheggio direttamente e comodamente da casa cosi facendo risparmierai tempo e denaro. Ecco perchè ti segnaliamo i migliori siti per prenotare il parcheggio a Milano Linate.


Informazioni sull’aeroporto di Milano Linate

Per conoscere meglio questo aeroporto è bene soffermarsi su alcune informazioni interessanti. Ufficialmente lo scalo prende il nome di scalo Enrico Forlanini, in onore di un famoso milanese inventore dell’aeronautica.

E’ situato a soli 7 km dal centro di Milano, in direzione est, ed è per questo motivo che è identificato come un vero e proprio city airport. Dall’aeroporto di Linate partono sia voli nazionali che internazionali, rendendolo un punto di riferimento per i viaggiatori Italiani e non.

Informazione molto importante è quella relativa al terminal. L’aeroporto di Milano Linate è dotato infatti di un solo terminal, a differenza dell’aeroporto di Malpensa che ha due terminal. Questo terminal è dunque diviso in un’area dedicata alle partenze ed un’area dedicata agli arrivi. Il terminal è estremamente sviluppato e ricco dal punto di vista dei servizi, in quanto vanta la presenza di bar, negozi, boutique, ristoranti ed addirittura una sala conferenze.

Ulteriori offerte dai partner

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google