I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

B&B Day 2020: Dormi Gratis in tutta Italia!

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Torna l’evento B&B Day 2020 organizzato dal portale internet Bed-and-breakfast.it per promuovere il turismo easy e l’ospitalità familiare in strutture non alberghiere. Si tratta ormai della 14° edizione e negli anni l’evento ha visto un incremento di popolarità e adesione, non solo da parte dei Bed and Breakfast dislocati sul territorio italiano, che aderiscono sempre più numerosi all’iniziativa, ma anche da parte del pubblico degli utenti che prenota felicissimo di approfittare di questa opportunità.

In tempi di crisi tutto fa brodo, come diceva qualcuno, pertanto chi ama viaggiare può cogliere al balzo l’occasione e sfruttare l’offerta di questa interessante iniziativa.

Il B&B Day permette di soggiornare una notte gratis in una qualunque struttura tra quelle aderenti all’iniziativa, rese disponibili sul sito ufficiale dell’evento ovvero su bbday.it. Per chi prenoterà il soggiorno di un weekend (di 2 o più giorni) in Bed and Breakfast, potrà godere gratis della notte del(data da confermare). Pertanto prenotando per il venerdì e sabato, si pagherà solo il soggiorno in struttura del sabato; prenotando i giorni sabato e domenica si paga solo il soggiorno della domenica; prenotando i giorni per venerdi, sabato e domanica si pagheranno solo il venerdì e la domenica.

La giornata nazionale del Bed and Breakfast giunta alla sua 14° edizione è stata voluta e sponsorizzata per tutti questi anni dal portale Bed-and-breakfast.it, uno dei siti internet più popolare per quanto riguarda l’ospitalità extra-alberghiera. Il sito offre, infatti, una vasta gamma di strutture a conduzione familiare che trovano così uno spazio per promuoversi e attirare clientela. Del resto l’Italia, per propria conformazione, si presta ampiamente ad ospitare strutture ricettive di tal fatta. Il Bed and Breakfast permette di affrontare una spesa molto bassa per quanto riguarda l’accoglienza e il soggiorno, sia che si trovi in una città d’arte che in un contesto paesaggistico di rara bellezza, avendo in più l’aspetto della familiarità che permette di essere accolti e coccolati come se si fosse in famiglia, spesso gustando a colazione prodotti fatti in casa, utilizzando prelibatezze ed ingredienti locali.

Per sfruttare l’opportunità del B&B Day, è possibile scegliere tra una serie di strutture che il sito web Bed-and-breakfast.it classifica in diverse categorie ovvero dimore storiche, charme e design, B&B presenti in centri storici e in aree metropolitane, strutture immerse in giardini e paesaggi particolari. Tutte offrono un’accoglienza di tipo familiare, anche se c’è da sottolineare che negli ultimi anni tanti B&B hanno innalzato lo standard dei servizi proposti e il livello di comfort, proprio a conferma della maggior richiesta di questo tipo di strutture ricettive, sempre più apprezzate rispetto ad hotel ed alberghi.

Il Bed & Breakfast è un modo di fare accoglienza che in Italia è esploso solo negli ultimi anni, preferito dai giovani turisti e da coloro che in viaggio non cercano particolari lussi. Nasce nei Paesi anglosassoni ed ha sortito un enorme successo per i suoi prezzi contenuti e per l’atmosfera accogliente e familiare che caratterizza queste strutture. La Giornata Nazionale del B&B è quindi un modo per promuovere ulteriormente questa formula di accoglienza presso il grande pubblico.

Accedendo al sito www.bbday.it si possono visionare i Bed & Breakfast che hanno aderito all’evento nella regione di preferenza e confrontare i diversi servizi messi a disposizione degli ospiti dalla struttura.

La lista dei B&B aderenti è molto lunga: sia che si tratti di bed & breakfast che si trovano nei centri storici delle città d’arte dei borghi italiani, sia che si tratti di dimore di particolare design, di ville antiche o di casali in campagna, è molto probabile che possiate ancora trovare il soggiorno che fa per voi, contribuendo così a celebrare un segmento particolarmente importante nelle strutture ricettive italiane.


Commenti