Pronti per una vacanza di San Valentino che non dimenticherete mai? Con questa incredibile offerta Air Italy avrete infatti a disposizione la possibilità di volare a New York da Milano con volo diretto, ad un prezzo davvero mai visto prima. Basta trovare un alloggio economico, cosa comunque non semplice nella Grande Mela, ed ecco che passerete la settimana più romantica dell’anno a New York a soli 684 euro a persona!
Ci sono moltissime date disponibili, noi abbiamo scelto la settimana dal 12 al 19 febbraio 2019. Partirete dall’aeroporto di Malpensa alle ore 13:10 il giorno martedì 12 febbraio 2019, con arrivo all’aeroporto JFK di New York previsto per le ore 16:15 locali. Il prezzo della tratta è di soli 165,48 euro a persona. Se dovete raggiungere l’aeroporto in auto vi consiglio la lettura della guida per parcheggiare a Malpensa.
Dopo aver trascorso una meravigliosa settimana di San Valentino a New York, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno partirà il giorno martedì 19 febbraio 2019 alle ore 20:55 dall’aeroporto JFK, e ciò significa che avrete tutta la giornata a disposizione. Arriverete in Italia il giorno dopo, mercoledì 20 febbraio, alle ore 10:50 (stavolta il fuso orario fa sembrare il volo lunghissimo, ma le ore effettive sono le stesse). Il costo della tratta è addirittura più economico del volo di andata: spenderete infatti soltanto 134,39 euro a persona.
Il costo di questo volo è quasi incredibile: 299,87 euro per un volo diretto tra l’Italia e New York, comprese tutte le tasse e i supplementi obbligatori, non vi ricapiterà spesso. Ricordate però che questa tariffa eccezionale non consente nessun bagaglio in stiva, soltanto il classico trolley. Poco male, ma se avete esigenze di spazio potrete comunque acquistare il bagaglio come extra a pagamento.
Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno di San Valentino a New York abbiamo scelto il Pod 51, che si trova a Manhattan, a meno di 1 km dal Rockefeller Center. E’ una struttura con camere con arredi moderni e TV a schermo piatto, un salone e un giardino all’ultimo piano. La struttura fornisce un elenco di attività quotidiane e gratuite e organizza 3 tour giornalieri durante i giorni feriali. Al mattino potrete gustare la prima colazione presso la caffetteria. Il lounge in loco, la Clinton Hall, serve cucina americana a pranzo e a cena e offre anche un bar completo. Il prezzo per 7 pernottamenti è di 559 euro + 210,25 euro di tasse e costi, ossia una spesa finale di 769,25 euro per una camera con il bagno in comune (e quindi 384,62 euro a persona). Ad un prezzo leggermente superiore potrete anche scegliere di pernottare in una camera con bagno privato. Infine, la valutazione media degli utenti di Booking.com è di 8.0, dunque decisamente buona. Non dimenticate di approfittare anche del coupon Booking.com cosi da risparmiare ulteriormente sull’ammontare del soggiorno.
Eccoci al resoconto finale: il costo totale della vostra settimana di San Valentino 2019 a New York sarà davvero incredibile, molto meno di qualunque preventivo in agenzia viaggi che voi abbiate mai chiesto e che mai chiederete. Spenderete infatti 299,87 euro a persona per il volo e 384,62 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di 684,50 euro a testa, una cifra quasi incredibile per una settimana a New York!
San Valentino a New York: cosa fare e vedere
L’incredibile città di New York vi terrà sicuramente occupati per una settimana. Iniziate il giro turistico da Midtown Manhattan, dove si trova Times Square, piazza simbolo della città, affollatissima e illuminata a qualsiasi ora del giorno e della notte. Imperdibili poi i monumenti che sono diventate delle vere e proprie icone, come la Statua della Libertà, il 9/11 Memorial e il Toro di Wall Street. Rilassatevi al Central Park e fate shopping lungo la 5th Avenue, e se potete, vivete una giornata come gli abitanti del posto visitando le zone di Harlem, Queens e Brooklyn.