Ryanair Rooms: Prenota alloggi e ottieni credito voli!

Da qualche tempo Ryanair, una delle più note compagnie aeree low cost del mondo, ha lanciato un nuovo servizio di prenotazione di hotel, di ostelli e di alloggi economici denominato Ryanair Rooms.

Un servizio che consente di ottenere un credito di viaggio che potrà poi essere convertito nella possibilità di viaggiare gratis con la compagnia ma… in che modo?

Cos’è Ryanair Rooms

Come dichiarato dalla stessa società aerea, Ryanair Rooms è uno strumento che dovrebbe aiutare Ryanair a raggiungere l’obiettivo di diventare un vero e proprio hub che l’utenza potrebbe sfruttare per poter organizzare la propria esperienza di viaggio a 360 gradi, unendo pertanto ai voli low cost anche le assicurazioni di viaggio, il noleggio auto, gli ostelli e gli hotel

In altri termini, con Ryanair Rooms l’utente potrà prenotare un hotel attraverso il sito dedicato e ottenere un bonus di viaggio pari al 10% del costo della camera. Una volta maturati i crediti, l’utente potrà scegliere di utilizzare tali crediti per prenotare voli Ryanair scontati, abbassando i costi complessivi e – perché no! – in alcuni casi riuscendo anche a volare gratis.

Come funziona Ryanair Rooms

Chiarito quanto sopra, il funzionamento di Ryanair Rooms è davvero molto semplice. Come prima cosa dovrai avere un profilo “MyRyanair”: collegati al sito ufficiale della compagnia e dalla homepage clicca su “Iscriviti, completando le istruzioni a video. In pochi secondi avrai il tuo profilo e, con esso, potrai iniziare a maturare crediti.

Una volta iscritto, collegati al sito ufficiale Ryanair Rooms ed effettua la ricerca inserendo la tua destinazione, le date di viaggio, il numero di camere di cui hai bisogno, il numero di ospiti. Clicca poi sul pulsante di ricerca: scoprirai una serie di risultati da filtrare e da gestire. Potrai dunque individuare l’alternativa che meglio ritieni che possa risultare in linea con le tue esigenze.

Peraltro, per ogni scelta potrai anche vedere a quanto ammonta l’importo in crediti di viaggio Ryanair. Acquistato il servizio, vedrai i crediti rendersi disponibili sul tuo profilo MyRyanair entro 7/10 giorni dalla data di check out.

Come usare i crediti di viaggio Ryanair Rooms

Ma in che modo puoi usare i crediti di viaggio Ryanair Rooms? Anche in questo caso, farlo è davvero molto semplice. Tieni conto che potrai accumulare un credito di viaggio di un massimo di ben 500 euro per ogni transazione compiuta, e che il credito di viaggio è valido per 180 giorni. Terminato questo periodo di tempo, non sarà più disponibile, è potrà essere utilizzato esclusivamente per la prenotazione di voli internazionali, a copertura del costo (completo o parziale) della tariffa Standard di una prenotazione effettuata sul sito web ufficiale di Ryanair. Se acquisti un volo con tariffa Flexi, Flexi Plus o Family Plus, il credito di viaggio sarà rimborsato solamente fino all’importo corrispondente alla tariffa Standard.

Ricordiamo infine che non è possibile fruire del credito di viaggio Ryanair e riscuotere un voucher nella stessa prenotazione di un volo. Il bonus non potrà essere utilizzato per le prenotazioni con Ryanair Holidays o per l’acquisto di altri servizi.


Commenti