Natale a Copenhagen 2019 a 176€ Volo+Soggiorno

Copenhagen, la città della Sirenetta, capitale della stupenda Danimarca. Una capitale europea all’avanguardia, ricca di arte, storia e vita. Purtroppo non è una destinazione che viene in mente quando si parla di capitali europee, non ha lo stesso appeal verso il turista medio di Londra, Parigi, Praga, Amsterdam o Madrid, ma vi garantiamo che non è inferiore a nessuna di esse.

Con questa occasione vi daremo l’occasione di scoprirla per Natale, volerete con Ryanair partendo dall’aeroporto di Bergamo, atterrando dritti presso l’aeroporto principale della Danimarca, uno dei più importanti d’Europa.


I voli aerei

La partenza avverrà il giorno lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 06:25 di un freddo mattino invernale. Arriverete in Danimarca che saranno le 08:30, presumibilmente sarà ancora più freddo, ma troverete una città che saprà scaldarvi in ogni suo angolo. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto internazionale di Copenhagen 4 giorni dopo, esattamente venerdì 27 dicembre 2019. Partirete alla volta dell’Italia alle ore 21:40, e il rientro a Bergamo è previsto per le ore 23:45. Ecco la schermata che riepiloga quindi il costo totale del volo per una persona: solo 54 euro, un prezzo che per andare e tornare da Copenhagen a Natale è difficilmente replicabile. Per ottenerlo dovrete però rinunciare agli optional a pagamento quali l’imbarco con priorità, la scelta del posto a sedere e il bagaglio in stiva.


Il soggiorno

Dopo un volo così economico, purtroppo arrivano le brutte notizie che riguarda il vostro soggiorno di Natale a Copenaghen. Come potete immaginare la Danimarca è uno dei paesi più ricchi del mondo, la sua qualità della vita è altissima e ciò si riflette inevitabilmente sul costo della vita. Come potete immaginare i costi degli alloggi sono decisamente elevati, e trovare una sistemazione low cost è pressochè impossibile. Accontentiamoci dunque di spendere 244 euro per 4 notti in camera matrimoniale presso il Copenhagen Go Hotel, che si trova a soli 200 metri dalla stazione di Tårnby, a 3 minuti in auto dall’Aeroporto di Copenaghen e a 10 minuti in auto dal centro di Copenaghen. La struttura offre camere funzionali con il WiFi gratuito, TV, scrivania e bagno privato con doccia. Il punteggio medio su Booking.com è di ben 8.1, e dunque il rapporto qualità prezzo è garantito: dividendo la spesa in due, spenderete soltanto 122 euro a persona.


Il costo della vacanza

Siamo alla fine dell’organizzazione del viaggio: una vacanza di Natale a Copenhagen costerà meno di quanto immaginate: basta sommare i 54 euro del volo e i 122 euro dell’hotel, ossia una spesa finale di 176 euro a persona. Un prezzo veramente basso per visitare Copenhagen!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Copenhagen a Natale

La bella Copenhagen è una città che saprà sicuramente stupirvi: camminate lungo la Stroget, la strada dello shopping più lunga d’Europa, e visitate il bellissimo Nyhavn, il canale più iconico della città, sul quale si affacciano casette colorate e splendide barche d’epoca. Il simbolo di Copenhagen poi è la Sirenetta, statua costruita sull’acqua, davanti al porto della città: è d’obbligo una foto, così come è d’obbligo un giro al Tivoli, uno dei più antichi parchi divertimenti d’Europa.

Commenti