Italo Impresa: L’offerta per aziende di Italo Treno

Italo Impresa è il programma di Italo per la tua impresa: una ricca serie di iniziative che renderanno sempre più conveniente viaggiare a bordo dei Treni Italo, e che uniranno i benefici di natura economica con la facilità dei pagamenti e una serie di ulteriori agevolazioni che non mancherai di apprezzare.

Ma come funziona Italo Impresa? Quali sono le sue principali caratteristiche?

Come funziona Italo Impresa

Italo Impresa è un’offerta dedicata alle piccole e alle medie imprese, e alle partita IVA, in grado di restituire fino al 50% di ogni acquisto.

Il programma è completamente gratuito e accessibile dietro registrazione. Fin da subito sarà possibile guadagnare per ogni acquisto di biglietti in tariffa Flex, e viaggiare in ambiente Comfort, Prima e Club Executive: per ogni acquisto si potrà ottenere un bonus del 50% di credito, riutilizzabile già per il secondo biglietto!

Ricordiamo inoltre che per poter ottenere la fattura Italo non sarà necessario fare alcuna richiesta: in completa autonomia, ogni mese sarà infatti possibile collegarsi al portale e scaricarla in tutta comodità.

Per quanto concerne le altre principali caratteristiche, condividiamo il fatto che sia possibile effettuare gli acquisti dei ticket con tutti i più noti strumenti di pagamento transazionali (dalle carte di credito a PayPal) e, naturalmente, usando il Bonus accumulato con gli acquisti precedenti.

I clienti più assidui potranno infine accedere a Italo Privilege. A proposito, di che si tratta?

Italo Privilege

Italo Privilege è un programma che Italo Impresa ha realizzato per tutti i suoi clienti imprese e partite IVA più affezionati: a partire da soli 30 viaggi in 6 mesi, sarà possibile far elevare il proprio account a questo livello “privilegiato” di fidelizzazione, disponendo di ulteriori vantaggi oltre a quelli già accennati, ovvero:

  • accesso alle Lounge Italo Club;
  • passaggio al Fast Track;
  • 5 Upgrade.

Ricordiamo che per poter ottenere i benefici Privilege è necessario che i 30 viaggi in 6 mesi siano di tariffa qualificante, ovvero devono essere acquistati con le tariffe del proprio profilo di Offerta Bonus.

Segnaliamo anche che i vantaggi del livello Privilege si estendono a tutti i dipendenti della propria azienda per un massimo di due passeggeri per ogni biglietto, e che gli upgrade possono essere effettuati chiamando il numero Italo per passare dall’ambiente Smart a quello Comfort, o da quello Comfort a quello Prima.

Tariffe Italo per aziende

Italo ha sempre avuto un particolare occhio di riguardo per la clientela aziendale, destinando ai titolari di partite IVA una ricca serie di tariffe vantaggiose.

In dettaglio, è oggi possibile acquistare biglietti in tariffa:

  • Flex: è possibile cambiare quante volte si vuole e gratuitamente l’orario, la data e il nome del viaggiatore fino a 3 minuti prima della partenza. Se si decide di non partire, si ottiene un rimborso pari all’80%;
  • Economy: è possibile acquistare biglietti ai prezzi più convenienti in tutti gli ambienti di viaggio. Anche qui è possibile cambiare sempre orario e data, ma con un’integrazione del 20%. Se non si decide di partire, si ottiene un rimborso del 60%;
  • A/R in giornata: se si parte e si torna lo stesso giorno, si può ottenere uno sconto di oltre il 50%; l’offerta è acquistabile entro il giorno prima della partenza e permette di usufruire di cambi gratis illimitati.

In aggiunta a quanto sopra, è possibile fruire di particolari promozioni:

  • Extra Tempo: se si arriva in ritardo in stazione si hanno 2 ore di extra tempo per poter trovare posto sul primo treno utile;
  • Parti Ora: è possibile anticipare il proprio viaggio di lavoro con il servizio Parti Ora, che permette di modificare il proprio biglietto e partire fino a 60 minuti prima dell’orario prenotato.

Carnet Italo Impresa

Se il personale della propria azienda ha la necessità di effettuare più viaggi sulla stessa tratta, è possibile risparmiare acquistando i Carnet di Italo Impresa.

Qualche esempio?

Da Milano a Roma 10 viaggi in Prima costano solamente 599 euro, mentre da Milano a Venezia il costo è di soli 149 euro, che diventano 190 euro nel caso di viaggi in Prima da Milano a Torino.

Il carnet può essere acquistato online accedendo al proprio account sul sito italoimpresa.it, e cliccando sull’apposito link Carnet. A quel punto bisognerà scegliere le 2 città tra le quali si viaggerà, e confermare l’acquisto!


Commenti