Weekend a Goteborg a 152€ Volo+Soggiorno

Eccoci a parlare di Scandinavia. La questione è semplice: dopo l’estate il periodo torna ad essere di bassissima stagione per via del meteo inclemente in gran parte d’Europa, specialmente andando verso Nord. Ma questo non ferma i viaggiatori desiderosi di scoprire una terra bellissima nella sua stagione più caratteristica, l’autunno-inverno che solo a maggio inoltrato lascerà spazio alla primavera. Stiamo parlando della Svezia, stavolta non della sua capitale Stoccolma ma di Goteborg, la seconda città più importante del paese.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Goteborg continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Pisa con Ryanair il giorno giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 07:25, con arrivo previsto per le ore 10:05 all’aeroporto internazionale di Goteborg Landvetter. Dopo aver passato un bellissimo weekend in Svezia, il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Goteborg Landvetter alle ore 16:25 del giorno domenica 13 ottobre 2019, ed atterrerà a Pisa alle 19:00. Come potete vedere dalla schermata qui sotto, il totale del volo a persona di andata e ritorno da Pisa alla Svezia è di soli 47 euro a persona. Ricordatevi comunque di rinunciare agli optional a pagamento di Ryanair, che al solito sono l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio, il bagaglio in stiva e tutto il resto. Per ottenere un futuro credito di volo con Ryanair potresti provare il servizio “Ryanair Rooms“.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro weekend a Goteborg tenete sempre a mente una cosa: la Svezia è assolutamente una delle nazioni più care del mondo, la qualità della vita è altissima e si paga salato. Questo però porta per contro al vantaggio che anche le strutture più economiche sono in grado di garantire un livello di comfort decisamente sopra gli standard. Ecco perchè abbiamo pensato di accontentarci scegliendo l’Euroway Hotel, un hotel budget con parcheggio gratuito in garage, una pista da bowling e tavoli da biliardo, e sorge a 20 minuti di autobus dal parco di divertimenti Liseberg e dallo Swedish Exhibition Centre. Le camere dell’Euroway Hotel presentano un bagno privato, una TV via cavo e un pavimento in legno, mentre ogni mattina vi attende una colazione a buffet. Il prezzo per 3 notti è di 210 euro per la camera doppia, ossia soltanto 105 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

Eccoci dunque ai conti finali. Quanto costa un weekend a Goteborg? Il volo costa 47 euro a testa, a cui occorre aggiungere i 105 euro per l’hotel: ecco quindi che il costo finale della vacanza sarà di soli 152 euro a testa, che per raggiungere una meta così lontana e costosa e pernottarci tre notti è veramente regalato!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La città di Goteborg è una delle più importanti della Svezia. Si trova sulla costa ovest del paese, alla foce del fiume Gota Alv, ed è una meta turistica di tutto rispetto. Iniziate la visita dalla via Avenyn, la strada principale della città, poi dirigetevi verso la fortezza di Skansen Kronan, davvero molto interessante. Se potete fate una mini crociera in barca nell’arcipelago appena fuori città, dove la natura la fa da padrone, mentre per un pomeriggio alternativo dirigetevi infine verso il parco Liseberg, dove troverete un bel giardino con sculture, giostre e divertimenti a tema.

No Responses

  1. Luigire 15 Agosto 2019
  2. Anonimo 29 Agosto 2019
  3. Anonimo 6 Settembre 2019
  4. Anonimo 14 Settembre 2019

Commenti