Trascorrere una settimana a New York e godersi tutti i segreti della Grande Mela? Perché no? Chi impedisce, infatti, di lasciare armi e bagagli e cimentarsi in un viaggio transoceanico, che ci porti a scoprire le meraviglie del mondo? A volte sono i costi molto elevati per i viaggi e per il soggiorno a frenare i turisti, ma oggi, i prezzi, non devono mettere paura. Il team di viaggiafree.it, infatti, dopo aver scandagliato nel dettaglio il web e la varie offerte delle compagnie low cost e non solo, è in grado di offrirvi un pacchetto vacanza invidiabile, di quelli da cogliere al volo. Volete maggiori dettagli sulla fantastica esperienza di viaggio che siamo in grado di offrirvi? Allora continuate a leggere con attenzione l’articolo.
La partenza per la (forse) più nota ed appetibile città degli Stati Uniti è fissata per venerdì 24 maggio 2019, con partenza dall’aeroporto Malpensa di Milano, alle 13.10. L’arrivo dopo un volo diretto di 8 ore e 50 minuti è previsto per le 16.00 ora locale all’aeroporto Internazionale John F. Kennedy. Il prezzo della tratta? Soltanto 168,12 euro!
Dopo una settimana a New York alla scoperta di questa splendida metropoli ecco i dettagli sul volo di ritorno che è fissato per il venerdì 31 maggio 2019: la partenza del volo è fissata alle 20.30, l’arrivo, invece, dopo un viaggio di circa 8 ore ore, per le 10.35 (orario italiano). Il prezzo di questa tratta è costa ancora meno, solo 134,10€
I viaggi saranno serviti dalla compagnia Air Italy: si tratterà quindi di voli di linea, comodi e dotati di ogni comfort. Ma quanto si pagherà per questo viaggio di andata e ritorno? Tenetevi forte, perché potrete partire (e tornare) per soli 302,22 euro, una delle tariffe più basse che abbiamo mai pubblicato su viaggiafree.it, un vero affare. Il costo finale non comprende il bagaglio in stiva ma solo il bagaglio a mano da 8kg con dimensioni 55 x cm. 40 x cm. 20, avrete comunque inclusi i pasti a bordo(1 pasto principale, bevande+colazione o snack) e l’intrattenimento.
Come di consueto, dopo aver prenotato il nostro volo di andata e ritorno, è tempo di gettarsi a capofitto nella ricerca di un alloggio per trascorrere la vostra vacanza di una settimana a New York. Trovare un hotel conveniente, nella città più importante degli Usa e tra le più care al mondo in assoluto, è un impresa ardua sopratutto in questo periodo. Per un buon hotel, infatti occorre spendere oltre i 100 euro a notte. Ecco perchè vi proponiamo di usare la piattaforma Airbnb dove si trovano alloggi più economici ma con ottime recensioni. La sistemazione che abbiamo trovato si trova Upper East Side, a soli 10 minuti a piedi dai principali mezzi di trasporto per raggiungere tutte le attrazioni di New York. Avrete a vostra disposizione una camera con bagno privato con asciugacapelli, tv, aria condizionata, asciugamani, prodotti da bagno, cucina in comune e lenzuola nonché alla connessione WiFi gratuita. Sarete ospitati da Hernan & Chelsea, degli ottim host che hanno guadagnato ben 223 recensioni verificate super positive per la camera proposta. Ma vediamo ora il prezzo: pagherete 453 euro, ossia 226,50 euro a testa. Ricordate che se non siete ancora iscritti al sito, sarà possibile ottenere un codice sconto Airbnb di 25€
Ma facciamo quindi due conti per capire quanto verremo a pagare la nostra vacanza a New York: 302,22 euro per i voli di andata e ritorno, a cui vanno sommati i 226,50 euro per il pernottamento: calcolatrice alla mano spenderete un totale di 528,72 euro. Poco meno di 550 euro per una vacanza da sogno, un prezzo da prendere al volo!
Una settimana a New York: Cosa fare e vedere
Sarebbe più semplice elencare le cose da non vedere, tanti sono i luoghi di interesse storico e culturale presenti nella metropoli. Senza dubbio non dovrete mancare lo splendido verde di Central Park, che nel mese di agosto è sicuramente in grado di regalare emozioni con i colori e i profumi, il grattacielo più famoso del mondo, l’Empire State Building, e la Statua della Libertà, simbolo degli Stati Uniti d’America e uno dei monumenti più noti al mondo.