Vienna a giugno: 3 giorni a 101€ Volo+Soggiorno

Una delle capitali europee entrata solo di recente nel mondo dei voli low cost è Vienna. La capitale austriaca, bellissima in tutto il suo splendore, per molto tempo è stata una meta piuttosto avversa per i viaggiatori low cost, che spesso dovevano volare a Bratislava e poi utilizzare la navetta, ma il viaggio rischia di diventare stancante.

Per fortuna ci viene parzialmente incontro Laudamotion, compagnia austriaca affiliata a Ryanair, che sta mettendo a disposizione tariffe pazzesche per raggiungere Vienna, come quella che andiamo a presentarvi.


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo il giorno sabato 1 giugno 2019 alle ore 16:00, ed arriverete nella bella capitale austriaca alle ore 17:30. Il costo della tratta è di soli 9,99 euro a persona. Se vi viene più comodo raggiungere lo scalo Bergamasco in auto vi consigliamo la guida per parcheggiare all’aeroporto di Bergamo Orio Al Serio

Dopo aver passato un bellissimo weekend lungo a Vienna a giugno giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno avrà origine dall’aeroporto viennese di Schwechat (il principale scalo austriaco) alle ore 06:10 del giorno martedì 4 giugni 2019, per atterrare a Bergamo alle ore 07:40. Il costo di questa tratta è di 9,99 euro a persona, proprio come il volo di andata.

In questa schermata vi riepiloghiamo il costo totale del volo: spenderete soltanto 19,98 euro a persona, ma, proprio come con Ryanair, ricordatevi che avrete diritto soltanto ad imbarcare una borsa piccola di dimensioni 40x20x25 e tutti gli altri servizi aggiuntivi come imbarco prioritario o assicurazione di viaggio saranno disponibili solo a pagamento. Vi ricordiamo che per risparmiare ancora con la compagnia irlandese potete utilizzare Ryanair Rooms.


Il soggiorno

Per il soggiorno a Vienna abbiamo scelto per voi il Lenas West Hotel, che si trova appena fuori dall’autostrada A1, alla periferia di Vienna e circondato dai boschi della città. La struttura offre la connessione WiFi gratuita e camere insonorizzate con TV satellitare a schermo piatto. Avrete modo di raggiungere in autobus la stazione della metropolitana di Hütteldorf, sulla linea U4, con collegamenti diretti con il centro cittadino. Tre pernottamenti in camera doppia in questa struttura costano soltanto 163 euro per 3 notti, ossia 81,50 euro a persona. Per ottenere un ulteriore risparmio con questo sito puoi utilizzare uno dei metodi per ottenere un codice sconto Booking.com.


Il costo della vacanza

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio, un weekend lungo nella costosa Vienna costerà meno di quanto immaginate: considerate infatti 19,98 euro a persona per il volo e 81,50 euro a persona per l’hotel, otterrete un totale a testa di 101,48 euro, decisamente un ottimo prezzo!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Vienna è una città davvero grande ed è piena di cose da fare e da vedere, a cominciare dal suo bellissimo Duomo di Santo Stefano, da cui partono le eleganti vie del centro. D’obbligo una visita all’Hofburg, un complesso di palazzi dell’800 simbolo dell’antico potere della città, così come alla piazza del Municipio e al teatro dell’Opera. Poco fuori città sorge il palazzo di Schonbrunn, antica residenza di caccia e oggi uno dei giardini più belli della città.

Commenti