I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Praga a giugno: 3 giorni a 87€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Rieccoci con un’offerta di viaggio davvero allettante. Vi faremo passare infatti una bellissima mini vacanza a Praga a giugno. La capitale della Repubblica Ceca è una delle città più visitate d’Europa, grazie al suo patrimonio artistico e culturale, all’alta qualità della vita e ai tanti divertimenti che si possono trovare per i suoi vicoli.

Una mini-vacanza a Praga è proprio quello che ci vuole specialmente in primavera inoltrata, quando le sponde della Moldava, il fiume che la bagna, assumono colorazioni bellissime.


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Treviso il giorno domenica 2 giugno 2019 alle ore 15:45, con arrivo a Praga previsto per le ore 17:00. Ciò vi darà la possibilità di avere il pomeriggio a disposizione per una prima visita orientativa della città. Il costo di questa tratta è di 17,99 euro a persona.

Dopo aver passato un bellissima mini vacanza a Praga a giugno giunge il momento di rientrare a casa. Il volo in partenza dall’aeroporto di Praga decollerà alle ore 13:00, e atterrerete a Treviso alle ore 14:15, al costo di 14,99 euro a tratta.

Il costo totale del volo, così come gli orari, è riepilogato nella seguente schermata. Un volo di andata e ritorno per una meta così rinomata costa soltanto 32,98 euro a persona, un’ottima cifra davvero. Ricordate di guardare bene le politiche per il bagaglio a mano di Ryanair, e non acquistate optional a pagamento quali imbarco con priorità o scelta del posto a sedere, altrimenti il prezzo finale ne risentirà parecchio.


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno a Praga a giugno abbiamo selezionato con cura l’hotel Pension Prague City, che nel centro del quartiere Žižkov, a 25 minuti a piedi o a una breve corsa di tram dal centro storico di Praga. Le camere dispongono di bagno interno e alcune sono climatizzate. La connessione wireless è gratuita nell’intera struttura. Il prezzo per 3 notti è di soli 109 euro per la matrimoniale, ossia 54,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno; i voti di Booking.com sono buoni, la media è di 6.6/10.


Il costo della vacanza

Siamo alla fine dell’organizzazione, facciamo il calcolo finale delle spese: spenderete 32,98 euro a persona per il volo e 54,50 euro a persona per l’alloggio, ossia un costo finale di soli 87,48 euro; una cifra veramente bassa per una bellissima mini vacanza a Praga. E dopo aver prenotato il viaggio perchè non dedicarsi allo shopping online? Scopri la lista di accessori da viaggio indispensabili!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Praga a giugno è una città che saprà stupirvi sin dal primo istante. E’ un concentrato unico di patrimonio artistico e culturale, sempre piena di gente e con numerosi locali dove gustare la cucina del posto. Da non perdere una salita al castello, da cui si domina tutta la città e al cui interno è costruita la Cattedrale, così come la Piazza della città vecchia con i suoi numerosi simboli tra cui l’orologio astronomico, e un giro sul Ponte Carlo, che di giorno pullula di artisti di strada e bancarelle.

Commenti