Tour della Turchia: 13 giorni a 458€ Volo+Soggiorno

Oggi abbiamo creato un pacchetto per un tour davvero spettacolare. Avrete infatti la possibilità di volare in Turchia per un viaggio di 13 giorni, in cui visiterete l’incredibile Istanbul, la Cappadocia, regione tra le più belle e uniche al mondo, e chiuderete con tre giorni di mare ad Antalya, per un viaggio alla scoperta di panorami incantati e civiltà perdute. Il tutto ad un prezzo davvero speciale: soltanto 458 euro a persona comprensivi di voli diretti dall’Italia, voli interni in Turchia e 12 notti in hotel.

Ti interessa? Prosegui con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i dettagli!

I voli aerei

Partirete il giorno giovedì 26 settembre 2019 dall’aeroporto di Bergamo con la compagnia low cost turca Pegasus Airlines, alle ore 15:40. Raggiungerete l’aeroporto di Istanbul Sabiha, situato sul lato asiatico della città, alle ore 19:25 locali, dopo un volo di 2 ore e 45 minuti. Dopo aver trascorso una splendida vacanza in Turchia, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale di Istanbul Sabiha il giorno martedì 8 ottobre 2019 alle ore 13:10, per giungere a Bergamo alle ore 15:00 italiane. Spenderete in tutto 142 euro a persona, un prezzo davvero ottimo per volare a Istanbul. Ricordate però che questa tariffa non comprende nessuno dei servizi extra a pagamento messi a disposizione da Pegasus, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere, tutti optional a cui potrete benissimo rinunciare.


Il soggiorno a Istanbul

Inizierete il tour della Turchia esplorando Istanbul, una delle città più belle del mondo senza alcun dubbio. Pernotterete 4 notti presso il Turk Art Hotel, che si trova a pochi passi dalla Moschea Blu, con viste panoramiche sullo storico quartiere Sultanahmet. La struttura offre camere accoglienti con connessione Wi-Fi gratuita, decorate con tappeti turchi tradizionali e tessuti pregiati, e includono TV satellitare, scrivania, minibar, e bagno privato completo di set di cortesia, pantofole e asciugacapelli. La prima colazione inclusa è inclusa nella tariffa, e il prezzo per 4 notti in camera doppia è di 168 euro, ossia soltanto 84 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Vuoi risparmiare sulla prenotazione dell’alloggio? Scopri come ricevere un codice sconto Booking.com


Cosa fare e vedere

Istanbul è una città che va visitata più e più volte per coglierne tutti gli aspetti, ma per una prima visita orientativa concentratevi nella zona turistica di Sultanahmet, in cui potrete visitare la Moschea Blu, la basilica di Santa Sofia, la Cisterna Basilica e il Gran Bazar. Arrivando nella zona di Sirkeci potrete poi visitare il bazar delle spezie, la Moschea Nuova e attraversare il ponte di Galata, fino ad arrivare alla torre di Galata da cui si ammira un panorama sensazionale della città. Da non perdere poi una passeggiata lungo Istiklal Caddesi, la via pedonale dello shopping più famosa di Istanbul, che termina presso l’importante piazza Taksim, snodo dei trasporti cittadini.


Volo Istanbul-Cappadocia

Dopo un assaggio di Turchia con Istanbul, è il momento di proseguire il tour visitando l’interno del paese, arrivando fino alla Cappadocia, una delle zone più belle al mondo, dove abbiamo scelto di farvi pernottare 5 notti. Prenderete un altro volo Pegasus Airlines, che partirà dall’aeroporto di Istanbul Sabiha il giorno lunedì 30 settembre 2019 alle ore 00:10, con atterraggio a Kayseri, la città più grande della zona, previsto alle 01:30. Il costo della tratta è di soli 34 euro a persona.


Il soggiorno in Cappadocia

Una volta atterragi a Kayseri, dovrete dirigervi verso Goreme, il centro turistico più importante di tutta la Cappadocia. Soggiornerete 5 notti presso l’hotel Happydocia, una struttura che offre un ristorante, un bar, la connessione WiFi gratuita e una reception aperta 24 ore su 24. Le camere hanno vista sul giardino e sulla montagna, ed offrono riscaldamento, bollitore elettrico e bagno privato con asciugacapelli, set di cortesia e vasca o doccia. Il prezzo per una camera matrimoniale per 5 notti è di 113 euro, ossia soltanto 56,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

La Cappadocia è una regione dell’Anatolia centrale che vi lascerà senza fiato: le sue formazioni rocciose, i cosiddetti Camini delle fate, sono la sua peculiarità e sono un’attrazione unica al mondo. Potrete vederli camminando lungo sentieri che si snodano tra vallate e monti oppure dall’alto, prendendo parte ad una gita in mongolfiera che ricorderete per tutta la vita. Con un po’ di tempo a disposizione potrete visitare la cittadina di Avanos, nota per la produzione di terrecotte artistiche.


Volo Cappadocia-Antalya

Infine, per un po’ di relax alla fine del tour della Turchia, non c’è niente di meglio di concedersi tre giorni sulle coste meridionali del paese. Pernotterete ad Antalya, una delle città costiere più battute dai turisti in Turchia. La stagione è ancora buona, ed avrete la possibilità di rilassarvi in spiaggia e visitare il centro storico della città. Stavolta volerete con SunExpress, con partenza da Kayseri alle ore 19:35 del giorno sabato 5 ottobre 2019 ed atterraggio ad Antalya un’ora e 15 minuti dopo, alle 20:50. Il costo della tratta è di 58 euro a persona.


Il soggiorno ad Antalya

Per le ultime 3 notti del tour della Turchia abbiamo selezionato il Delight Deluxe Hotel & Spa, che si trova ad Antalya, a 700 m dal Minareto Spezzato e a 1,1 km dalla Porta di Adriano. La struttura mette a disposizione un ristorante, la reception aperta 24 ore su 24, il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita. Al mattino vi attende una colazione continentale, e il prezzo per una camera budget per 2 persone è di 115 euro, ossia soltanto 57,50 euro a persona.


Cosa fare e vedere

Antalya è certamente una meta di mare, pertanto la miglior cosa da fare è sdraiarsi su una delle sue magnifiche spiagge, crogiolarsi al sole e fare un bel bagno nelle acque ancora tiepide del Mar Mediterraneo. Se avete voglia di visitare qualcosa dirigetevi verso le spettacolari cascate del Duden, che cadono in mare dopo un salto di quasi 50 metri, e scattatevi una foto davanti alla porta di Adriano, risalente al periodo romano. Interessante poi il museo di Antalya, che mette in mostra la storia della città dalla preistoria al presente, e un giro in centro città, dove potrete acquistare di tutto e di più nei numerosi negozi di artigianato locale.


Volo Antalya-Istanbul

Per finire il tour della Turchia, non resta che tornare ad Istanbul per poi riprendere il volo per l’Italia. Questa ultima tratta è ancora prerogativa di Pegasus Airlines, con partenza il giorno martedì 8 ottobre 2019 alle ore 08:25 e atterraggio a Istanbul Sabiha alle 09:40. Il costo della tratta è di soli 26 euro a persona.


Costo totale

L’organizzazione del tour della Turchia termina qua. Spenderete 142 euro a persona per il volo Bergamo-Istanbul, 34 euro a persona per il volo Istanbul-Kayseri, 58 euro a persona per il volo Kayseri-Antalya e 26 euro a persona per il volo di rientro Antalya-Istanbul. A questi vanno aggiunti i costi per gli alloggi: 84 euro a persona per l’hotel di Istanbul, 56,50 euro a persona per l’hotel di Goreme e 57,50 euro a persona per l’hotel di Antalya. Ecco quindi che il costo finale di questo magnifico tour di quasi 2 settimane sarà di soli 458 euro a persona, un prezzo davvero incredibile!


Tour, biglietti e visite guidate

Commenti