Weekend a Trapani a 160€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (2 voti)

State pensando di trascorrere un breve viaggio per finire la stagione estiva, magari in una zona balneare e già vi immaginate in spiaggia a raccogliere gli ultimi raggi di sole? Non state sognando ma potreste approfittare per trascorrere un soggiorno in Sicilia, magari nella parte più ad occidente. Con questa offerta di viaggio avrete infatti la possibilità di passare un weekend a Trapani, visitare la città, concedersi l’ultimo bagno a mare e se vi rimane tempo visitare anche i dintorni, ad un prezzo davvero speciale: soltanto 180 euro a persona con volo diretto e ottimo appartamento in città!

Se pensi che la Sicilia sia il posto giusto dove trascorrere una vacanza continua con la lettura dell’articolo!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Roma Fiumicino con Alitalia il giorno sabato 5 ottobre 2019 alle ore 13.25, ed atterrerete a Trapani alle ore 14:35 locali, con un volo della durata di un’ora e 10 minuti. Dopo aver passato una bellissimo weekend a Trapani, il volo di ritorno ripartirà il giorno martedì 8 ottobre 2019 alle 15:20, con atterraggio a Roma previsto per le ore 15.20. Il costo totale dei due voli è di 92 euro a persona, un prezzo tutto sommato davvero ottimo. Per risparmiare con la compagnia Alitalia sui futuri voli vi consigliamo la registrazione al programma fedeltà Millemiglia.


Il soggiorno

Passiamo adesso ad organizzare l’alloggio: per il vostro soggiorno per un weekend a Trapani abbiamo selezionato con cura Renda Apartments, che si trovano nel centro di Trapani, sulla via principale dello shopping e a soli 400 m dalla spiaggia. La struttura offre sistemazioni moderne e ben attrezzate, con camere dotate di aria condizionata, frigorifero, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. La struttura si trova sopra il negozio della famiglia Renda, che vende prodotti tipici siciliani, inoltre gli autobus per l’aeroporto fermano a soli 100 m di distanza dalla struttura. Il prezzo di un appartamento per 3 notti è di 135 euro, ossia solo 67,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. In futuro se usi spesso Booking.com consigliamo di registrarti al sito in modo da ottenere lo status Genius che ti permetterà di ricevere sconti fino al 15% su ogni prenotazione.


Il costo della vacanza

Eccoci alla fine dell’organizzazione del weekend a Trapani. Per quanto riguarda i costi, spenderete 92 euro a persona per il volo e 67,50 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 159,50 euro a persona: davvero un prezzo basso per una vacanza in Sicilia!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Trapani si trova sulla costa ovest della Sicilia, nel cuore di una zona davvero piena di cose da fare e da vedere. Durante il vostro weekend potrete sfruttarla come base e trascorrerci un paio di giorni esplorando il centro storico e la spiaggia del litorale Dante Alighieri, per poi visitarne i magnifici dintorni, a cominciare dall’isola di Favignana, distante soltanto 20 minuti di aliscafo o un’ora di traghetto. Non perdetevi poi alcune tra le mete più famose della Sicilia occidentale, come Erice, San Vito lo Capo, la Riserva Naturale delle Saline e le Isole dello Stagnone, che si trovano nella zona di Marsala.

Commenti