I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Millemiglia: Il programma fedeltà di Alitalia

Sending
Valutazione utente
3 (1 voto)

Il Programma MilleMiglia è servizio di affiliazione proposto da Alitalia per coloro che viaggiano spesso in aereo permettendogli di accumulare dei punti, che in questo caso vengono chiamate miglia, proprio come funziona per le carte fedeltà dei supermercati.Queste miglia possono essere accumulate anche usufruendo degli altri servizi connessi al programma. Le miglia accumulate si traducono in viaggi, sconti e agevolazioni.

Per ottenere la Carta MilleMiglia basta accedere al sito ed iscriversi al programma, inserendo i propri dati in un modulo on line. Inoltre se ci si iscrive ora si ottiene un bonus di benvenuto di 2000 miglia se si vola con Alitalia o con Partner Aerei, oppure utilizzando i servizi offerti dai partner commerciali del programma entro 3 mesi dalla data di iscrizione.

Per coloro che hanno un età compresa tra i 14 e i 25 anni si può aderire a MilleMiglia Young che è ancora più conveniente. Infatti oltre alle opportunità previste nel programma, si potrà usufruire di ulteriori vantaggi e promozioni. Altre agevolazioni sono previste per genitori che, iscrivendosi al programma Mille Miglia, inscriveranno i propri figli al programma Mille Miglia KidsIn questo modo riceveranno un codice identificativo grazie al quale si possono accumulare altre miglia e ogni volta che un figlio volerà con Alitalia, basterà comunicare il codice identificativo durante il check-in.

Per le aziende che hanno necessità di risparmiare sui viaggi di lavoro nasce il Contratto Corporate, potendo così usufruire dei vantaggi MilleMiglia per le aziendeSottoscrivendo questo contratto si potrà beneficiare di alcuni vantaggi quali: tariffe agevolate, riconoscimento aziendale, maggiore flessibilità, servizi esclusivi, account manager dedicato e report di informazioni destinati forniti regolarmente. Per le piccole e medie imprese, nasce Alitalia Business Connect permette di guadagnare miglia ogni volta che i dipendenti volano per un viaggio di lavoro. 

Per guadagnare miglia sul conto dell’azienda con BusinessConnect è molto semplice; per ogni euro speso nell’acquisto di un volo Alitalia o dai suoi partner, consentirà all’azienda di accumulare 10 miglia sul conto aziendale, ma verranno accreditate solo dopo aver effettuato il volo. Le miglia potranno essere utilizzate per richiedere biglietti premio sui voli Alitalia o dei principali Partner Aerei, ottenere sconti, anche fino al 100% del valore del biglietto aereo, per l’acquisto del prossimo viaggio. Se si è già inscritti al Programma MilleMiglia, oltre alle miglia accumulate grazie a BusinessConnect, imprenditore e dipendenti potranno continuare ad accumulare Miglia sui conti personali, in questo modo la convenienza è maggiore. Con l’azienda iscritta a BusinessConnect si riceveranno due codici: un Codice Azienda che verrà utilizzato al momento della prenotazione per ottenere l’accredito delle miglia, e un Codice MilleMiglia BusinessConnect che verrà utilizzato per richiedere sconti, premi e accumulare miglia con i Partner Commerciali BusinessConnect.

Per i clienti MilleMiglia è riservato un altra opportunità; iscrivendosi a uno dei Club Esclusivi è possibile ottenere molti più benefici e vantaggi.

I club sono 3:

  • Club Freccia Alata: 50.000 miglia o 60 voli in un anno
  • Club Freccia Alata Plus: 80.000 miglia o 90 voli in un anno
  • Club Freccia Alata Plus Per Sempre: per coloro che hanno mantenuto lo status più prestigioso per 10 anni consecutivi.

Una volta accumulate le miglia, basterà consultare il catalogo e scoprire la miriade di premi disponibiliLe categorie di premi che si possono ottenere sono:

Elettronica e informatica; moda e accessori; occhiali; gioielli e orologi; borse e valigie; gift cards utilizzabili con Amazon, Italo, GameStop, Feltrinelli, Mondatori, Zalando, GoldenMoments, Douglas, iTunes; esperienze e attività per staccare la spina; oggettistica per la casa, complementi di arredo e piccoli elettrodomestici; bambini e giocattoli; bellezza e benessere; sport e tempo libero come scooter, zaini e attrezzatura sportiva.

Inoltre si può decidere di spendere le proprie miglia accumulate in modo diverso, con biglietti premio sui voli Alitalia o dei Partner Aerei e scegliere la meta in base alle miglia. Se mancano poche miglia, potranno essere acquistate attraverso il servizio Acquista Miglia.

Inoltre, potrà essere richiesto un upgrade in Business Class.

Se si fa parte di uno dei Club Esclusivi del Programma MilleMiglia, si potranno trasferire all’anno successivo le miglia non utilizzate.

Per informazioni basterà consultare il sito di Alitalia dove si potrà trovare la sezione al Programma MilleMiglia. Per qualunque problema e chiarimento basterà contattare il servizio clienti al numero 892010 per l’Italia e dall’estero il + 39 0665649.


Commenti