Msc Crociere 1

Scopri di più sulla compagnia di crociera Msc Crociere

La storia di MSC Crociere, compagnia leader nel mercato crocieristico dell’Alto Mediterraneo, affonda le proprie radici nel lontano 1675, prima testimonianza del coinvolgimento della famiglia Aponte nel trasporto marittimo. Ma è nel 1970 che Gianluigi Aponte fonda la Mediterranean Shipping Company, con l’acquisto della prima nave. Da allora la storia di MSC è stato un crescendo costante, compagnia in grado di diventare leader mondiale nel trasporto di container e poi, nel 1988, capace di imporsi con successo nel settore delle crociere, con la prima nave, la leggendaria Monterey. MSC diventa, nel 2008, la prima compagnia al mondo a ricevere il riconoscimento “6 Golden Pearls”, per gli alti standard di sostenibilità ambientale, salute e sicurezza.

La compagnia e la flotta

L'attuale flotta di MSC Crociere è il risultato di un ampio programma di investimenti effettuato nel corso degli anni, per un valore complessivo di circa 6 miliardi di euro, iniziato nel 2003. La flotta, ad oggi, è composta da 13 imbarcazioni, quattro per ogni classe di navigazione, alle quali si aggiungono la MSC Meraviglia, ammiraglia della flotta e più grande di tutte le navi, è stata varata nel 2017. Lunga oltre 315 metri e larga 43, può ospitare da 4488 a 5714 passeggeri in 2244 cabine. un vero e proprio “paese” in movimento, dotato di una passeggiata interna (la “promenade”) lunga 96 metri, disposta su 2 ponti, con negozi (boutique), ristoranti e bar.

Dopo diversi anni di crescita costante e senza precedenti nel settore delle navi da crociera, MSC Crociere è riuscita ad imporsi nel mondo come la compagnia di crociera leader del mercato nel Mediterraneo, in Sud Africa e anche in Brasile. La compagnia naviga tutto l’anno, 365 giorni su 365, nel Mediterraneo e ai Caraibi, Cuba e Antille. Ma non solo, poiché è in grado di offrire anche un'ampia scelta di itinerari stagionali in Nord Europa, nell'Oceano Atlantico, in Sud America, in Sud Africa e a Dubai, così come a Abu Dhabi e Sir Bani Yas. Insomma, un’offerta ampia e variegata, in grado di soddisfare le esigenze anche dei clienti più difficili. Alla base della filosofia della compagnia ci sono sempre e comunque i “valori mediterranei”: amore per la vita, buon cibo e la capacità di prendersi il proprio tempo. Il semplice e autentico approccio all'ospitalità consente alla compagnia di parlare direttamente ed in modo sempre schietto con i propri clienti.

Servizi a bordo

I servizi garantiti ai clienti sono molteplici e di qualità, una vera e propria gamma completa di attività organizzate a bordo durante tutto il giorno, da giochi di gruppo ai concorsi, passando per quiz, lezioni di artigianato e hobby dei più vari. Le attività sono aperte a tutti, a grandi, piccini e intere famiglie. Qualunque sia la nave della flotta MSC Crociere scelta, il cliente troverà al suo interno un centro fitness all'avanguardia con tanto di palestra panoramica. L'accesso alla palestra è gratuito, così come quello alla biblioteca di bordo e alle sale da gioco. Per gli amanti della notte, accesso gratuito e illimitato al casinò, alle slot machine e alle differenti aree di gioco. Da utilizzare in modo responsabile!

In questa pagina troverai tutte le offerte migliori e low cost della compagnia. selezionate appositamente dallo staff di Viaggiafree.it.

Msc Crociere 2

Valutazione

Informazioni

  • Call center: 848 242490
  • Nazione: Svizzera
  • Fondazione: 1987
  • Navi: 40
  • Destinazioni: n/d
   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost