Clicca & Prenota ora!

 

Costa Crociere: Cosa c’è da sapere

Costa Crociere è, ad oggi, la compagnia numero 1 di crociere in Europa, ed il più grande gruppo turistico italiano. La storia di Costa Crociere è la storia di un vero e proprio successo imprenditoriale. Nasce nel 1854 sotto il nome del suo fondatore “Giacomo Costa fu Andrea”, e si distingue a tal punto nel commercio di tessuti e di olio di oliva tra i mercati di Genova e della Sardegna, da doversi dotare ben presto di una flotta per il trasporto merci in tutto il mondo. Ma ben presto la compagnia comincia a cambiare rotte, dapprima formando una flotta navale molto ampia e numerosa, e successivamente indirizzandosi verso un nuovo tipo di attività, quelle prettamente crocieristica.

La compagnia e la flotta

La prima nave ad esclusivo uso crociera, chiamata “Franca C”, nel 1968 inaugura una nuova ed innovativa formula di viaggio, la “volo+nave”, destinata a cambiare completamente il modo di concepire la vacanza, proponendo, anche a chi aveva poco tempo a disposizione, crociere brevi fino all’altro capo del mondo. L’evoluzione dei tempi continua a dare ragione alla Costa Crociere, che nel corso degli anni ’70 arricchisce la propria flotta con alcune navi prese a noleggio o addirittura comprate. Spiccano le splendide gemelle Daphne e Danae, che solcano il Mediterraneo d’estate e i Caraibi d’inverno, con alcune puntate in Alaska, Scandinavia, Sud America, Africa ed Estremo Oriente.

Al giorno d’oggi la flotta di Costa Crociere è la più grande in Europa, caratterizzata da ben 14 navi in servizio (+ 1 in ordine), tutte battenti bandiera italiana, che ogni anno raggiungono ben 250 destinazioni diverse. Le navi Costa sono vere e proprie ambasciatrici del “made in Italy” in tutti i mari del mondo dove operano, dall’Asia all’America: eno-gastronomia, design, arredamento, opere d’arte, sono davvero numerosi i prodotti italiani che viaggiano ogni giorno a bordo delle navi della propria flotta. E gli apprezzamenti da parte dei turisti, soprattutto quelli internazionali, sono all’ordine del giorno.

Servizi a bordo

Costa Crociere assicura ogni giorno ai propri clienti una vacanza perfetta, ogni giorno, nella filosofia della compagnia deve essere perfetto, perché solo così è possibile distinguersi dagli altri gruppi crocieristici a livello europeo ed internazionale. Ce n’è per tutti i gusti, a bordo: per sportivi, amanti del relax, avventurieri, grandi e bambini. Ogni giorno sul diario di bordo c’è un programma diverso, con tante attività differenti, ideali per grandi e bambini. Mentre i più grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori di bordo, con tante attività e proposte sempre stimolanti. Ma non solo, perché mentre alcune persone preferiscono rilassarsi a bordo piscina o in una delle Jacuzzi, altri possono gustarsi un buon libro preso in prestito nella biblioteca della nave da crociera o sfidando altri turisti e vacanzieri nei più disparati tornei.

In questa pagina troverai tutte le offerte migliori e low cost della compagnia. selezionate appositamente dallo staff di Viaggiafree.it.