San Valentino a Valencia a 96€ Volo+Soggiorno

Non c’è niente di meglio che conquistare una ragazza o un ragazzo con un viaggio! Quindi cogliete l’attimo e portatela per San Valentino a Valencia! Con questa offerta di viaggio scoprirete infatti come trascorrerci una mini vacanza a cavallo del 14 febbraio all’insegna dell’amore e del romanticismo, ad un prezzo davvero speciale: soltanto 96 euro con volo diretto e un’ottima sistemazione in pieno centro.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno martedì 12 febbraio 2019 con Ryanair, alle ore 09:00, con atterraggio a Valencia previsto per le ore 11:00. Il costo della tratta è di soli 17,99 euro a persona.

Dopo aver passato un meraviglioso e indimenticabile San Valentino a Valencia ed aver scoperto tutti gli angoli della città, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia lascerà il suolo dell’aeroporto di Valencia il giorno venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 06:35, con atterraggio a Bergamo previsto per le 08:35. Questa tratta ha un costo leggermente superiore al volo di andata, ma sempre molto economica: spenderete infatti 29,57 euro a persona.

Questa schermata mostra il riepilogo della soluzione di viaggio che abbiamo scelto, con date, orari e prezzi. Come potete vedere, Il prezzo finale del volo è di soli 41,64 euro a persona, ma attenzione a non spendere diversi soldi in più acquistando i servizi aggiuntivi di Ryanair come l’imbarco con priorità o l’assicurazione di viaggio. Inoltre vi segnaliamo della possibilità di ottenere un voucher dalla compagnia per il prossimo volo. Come? Prenotando l’alloggio con Ryanair Rooms.


Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno di San Valentino a Valencia, le scelte sono numerose, la qualità buona e il prezzo spesso ottimo. Abbiamo selezionato per voi l’Hospederia del Pilar, che si trova in pieno centro storico. E’ un palazzo ristrutturato, con stanze grandi e arredate con semplicità, ed un bagno con doccia. La struttura dispone anche di aria condizionata o riscaldamento, TV a schermo piatto e connessione a internet wi-fi. Il prezzo per tre notti in camera doppia è di 108 euro, ossia soltanto 54 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Per ottenere prezzi migliori sulle tue prenotazioni con questo portale leggi l’articolo dedicato al programma fedeltà Booking Genius!


L’organizzazione del viaggio di San Valentino a Valencia è terminata: spenderete 41,64 euro a persona per il volo e 54 euro a persona per l’hotel, ossia un prezzo finale di soli 95,64 euro a testa.

Cosa fare per San Valentino a Valencia

Un’idea romantica per un San Valentino diverso è quella di trascorrerlo con la tua dolce metà a Valencia. La cittadina portuale spagnola si trova sulla costa sud-orientale ed è una bomboniera di cultura, panorami e scorci incantevoli, sapori e tradizioni. 

Un viaggio a Valencia organizzato nei giorni della festa degli innamorati sarà un’esperienza indimenticabile perché la città è perfetta per vivere un’esperienza a due unica e irripetibile.

In questa guida segnaliamo i posti più romantici e le idee più innovative per vivere Valencia al massimo delle sue potenzialità.

Coccole per il palato

Cominciamo con le indicazioni per una coppia che ama il cibo e vuole scoprire i sapori della tradizione valenciana. A San Valentino è consigliata la visita guidata nel centro storico della città con degustazione delle specialità tipiche del posto. 

Si può visitare una cantina ed assaggiare due vini serviti con tapas e snack oppure dopo una passeggiata in centro recarsi in una delle taverne storiche dove un sommelier vi accompagnerà alla degustazione di due vini e quattro tapas. 

Valencia è la patria dell’ottimo cioccolato che viene presentato con creazioni artigianali d’effetto, ricche di sapori unici. Anche questa è un’esperienza sensoriale che in coppia diventa pura passione: il suggerimento da annotare è Utopick.

Tanti anche i ristoranti d’alta cucina in cui perdersi per una cena indimenticabile. Tra gli stellati più in voga del momento c’è sicuramente Ricard Camarena. Se siete una coppia gourmet e volete portare a casa consigli e ricette da Valencia il consiglio è il libro del ristorante stellato Riff. 

Amore cibo, il binomio continua

Valencia offre davvero tantissime possibilità per la serata del 14 febbraio. Non sarà difficile trovare il posto giusto dove trascorrere la notte più romantica dell’anno. Per una cucina semplice e di qualità il locale più in è il ristorante Llisa Negra, tre stelle Michelin. 

Altre proposte da non trascurare sono quelle degli hotel Olympia, Sh Inglès e SH Valencia Palace. Ottimo cibo e divertimento assicurato con possibilità di pernottamento e colazione. 

Se hai voglia di sorprendere il tuo partner con qualcosa di diverso il luogo giusto è la Rambleta. Qui potrete prima gustarvi una cena deliziosa con produzioni culinarie di alto livello e poi assistere ad uno spettacolo di burlesque

Romanticismo sul Miguelete e all’Albufera

Nel centro storico di Valencia si trova la cattedrale e dal Miguelete, il suo campanile alto 51 metri, si può godere di un panorama mozzafiato sulla città. Il momento migliore per godersi la visuale è quello del tramonto, suggestivo e romantico.

Un altro posto dove assaporare la magia del tramonto è in barca all’Albufera. Si tratta di una zona naturale ricca di risaie, paludi, spiagge e sentieri escursionistici. Qui il sole al tramonto regala scorci unici, da godere insieme all’amato. 

Massaggi e relax in SPA

Rilassarsi insieme è la soluzione migliore per godersi trattamenti e massaggi di coppia. A Valencia sono tanti i posti in cui coccolarsi: le terme Balneario La Alameda o Las Arenas ad esempio. Molti gli hotel che offrono pacchetti benessere come l’hotel Westin Valencia, l’Olympia, l’Hospes Palau. Perfetto anche il bagno turco di Valencia Al Amira.

Vivere una favola

Uno dei luoghi più romantici in assoluto sono i giardini da fiaba di Monforte. Sono ritenuti tra i più belli di tutta la Spagna e sono un luogo in cui passeggiare con la propria metà circondati da statue e una natura meravigliosa. Da visitare anche lo splendido palazzo. 

Amore, fiori e gioielli

San Valentino a Valencia è anche l’occasione giusta per regalare al partner i fiori che più le piacciono. Si possono acquistare nei tanti punti tipici del centro storico che porta fino a Plaza del Ayuntamiento. E poi se la vuoi sorprendere con un gioiello segnati questi nomi: Torres, Siete Jewels, Barack e Vicente Garcia sono tra i gioiellieri valenciani più famosi al mondo. 

Buon San Valentino a Valencia, una delle città più romantiche d’Europa.

Commenti