I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Flying Blue: Il programma fedeltà di Air France-Klm

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Si chiama Flying Blue il nuovo programma di fedeltà di Air France KLM. E, come tutti i programmi fedeltà, ti sarà possibile accumulare delle miglia man mano che voli con gli aerei della compagnia aerea francese, e utilizzarle poi per poter ottenere dei concreti vantaggi. Man mano che vengono guadagnati XP (Experience Point) sarà inoltre possibile salire di livello e usufruire così di vantaggi sempre più generosi.

Come accumulare miglia

Accumulare le miglia Flying Blue è molto semplice, visto e considerato che l’accredito di nuove miglia è ammesso per tutte le principali operazioni di volo, prenotazione di camera d’albergo, noleggio auto, pagamento spese giornaliere con carta di credito, e così via.

Le miglia accumulate sono valide per sempre, dando pertanto al cliente Air France di poter spendere con calma tali bonus: per mantenere in portafoglio le miglia è sufficiente effettuare un volo almeno una volta ogni 2 anni.

Detto ciò, il numero di miglia accumulate dipende dall’importo speso e dalla carta Flying Blue:

  • i soci Explorer accumulano 4 Miglia per ogni euro speso;
  • i soci Silver accumulano 6 Miglia per ogni euro speso;
  • i soci Gold accumulano 7 Miglia per ogni euro speso;
  • i soci Platinum accumulano 8 Miglia per ogni euro speso.

Come anticipato, esistono altresì nuovi modi per poter accumulare miglia. Ti consigliamo di dare uno sguardo alla pagina dedicata sul sito di Air France per saperne di più.

Come utilizzare le miglia

Le miglia sono la “moneta” di Air France. Potrai dunque spendere le miglia per poter prenotare nuovi voli, approfittare di un upgrade, scegliere l’opzione sedile o un menù a la carte, pagare una stanza in albergo, un noleggio auto e tanto altro ancora.

I partner di Air France sono d’altronde piuttosto numerosi, e dall’acquisto di ticket e opzioni volo allo shopping online, non mancheranno di certo le opportunità per poter mettere a frutto il tuo bagaglio di miglia.

Ricorda infine che puoi anche approfittare delle miglia per fare del bene per gli altri: puoi infatti donarle ad una delle associazioni riconosciute da Air France.

Guadagnare gli XP

Parallelamente alle miglia, l’uso dei servizi Air France ti permetterà anche di accumulare degli Experience Point (XP) che apriranno le porte a nuove carte:

  • con 100 XP la tua carta diventerà Silver;
  • con 180 XP la tua carta passerà da Silver a Gold;
  • con 300 XP la tua carta passerà da Gold a Platinum.

Ricorda che hai 12 mesi di tempo per poter guadagnare un numero sufficiente di XP per poter effettuare il passaggio della carta al livello superiore o per mantenere il livello attuale, e che il numero di XP che guadagnerai dipenderà dal tipo di volo e della cabina di viaggio.

Per saperne di più

Per saperne di più è sufficiente consultare la pagina dedicata a Flying Blue sul sito internet di Air France.


Commenti