I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Creta a maggio: 7 giorni a 218€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
4.5 (2 voti)

Per una vacanza di inizio maggio che ne dite di una fuga a Creta? La bellissima isola greca è una delle mete turistiche più interessanti d’Europa, ma a maggio è ancora incontaminata e autentica, prima dell’assalto dei turisti a luglio e agosto.

Potrete vivere Creta come i locali sorseggiando un bicchiere di ouzo in una delle numerose taverne del lungomare di Heraklion, facendo escursioni in barca e trascorrendo giornate all’insegna del relax e del buon vivere.


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bologna con Ryanair il giorno sabato 4 maggio 2019 alle ore 10.00, con atterraggio previsto a Creta, aeroporto di Heraklion, alle ore 13.35 locali. Il costo della tratta è di 41,61 euro a persona.

Dopo aver trascorso una bellissima vacanza a maggio a Creta giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Heraklion il giorno sabato 11 maggio 2019 alle ore 14.20 con atterraggio sulla pista dell’aeroporto di Bologna alle ore 15.55. Questa tratta costa decisamente meno dell’andata, soltanto 41,61 euro a persona.

Questa schermata mostra il costo finale del volo, con evidenza di date, orari e prezzi delle tratte. Come potete vedere il prezzo totale è di 83,22 euro a persona, comprese tutte le tasse e i supplementi; ricordatevi però che potrete spendere molto di più decidendo di acquistare i servizi aggiuntivi di Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Se il volo dovesse subire un ritardo ricordatevi che potete ottenere un risarcimento.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno a Creta a maggio abbiamo selezionato l’hotel Pasiphae Heraklion, che si trova a Heraklion, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, del porto e del centro storico. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere con connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, TV, minibar e bagno privato con doccia. Il prezzo per 7 notti in camera matrimoniale presso questa struttura è di 270 euro, il che significa soltanto 135 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Per risparmiare ancora vi consigliamo di iscriversi su Booking.com ed ottenere lo status Genius.


Il costo della vacanza

L’organizzazione della settimana di vacanza a Creta in maggio è terminata. Spenderete meno di quanto vi immaginate: soltanto 83,22 euro a persona per il volo e 135 euro a persona per l’hotel, per un totale di 218,22 euro a persona. Che aspettate? Cogliete al volo l’occasione finchè è ancora disponibile!

Cosa fare e cosa vedere a Creta a maggio

Creta è un’isola enorme e la sua conformazione allungata non vi permetterà certo di vederla tutta. Ma arrivando a Heraklion avrete la possibilità di visitarne la parte orientale, piena di splendide spiagge, città storiche e panorami mozzafiato. Visitate Heraklion, la città più importante di Creta, e divertitevi nella zona di Malia. Se avanza tempo e volete organizzare una gita di un giorno o due, dal porto di Heraklion partono numerosi traghetti per una serie di isole, tra cui Mykonos e Santorini.

Commenti