Barcellona a giugno: 3 giorni a 161€ Volo+Soggiorno

La città di Barcellona, capoluogo della regione autonoma della Catalogna, in Spagna, esercita da sempre un fascino unico nei confronti del viaggiatore. Recandocisi per la prima volta si capisce subito perchè: strade affollate di gente di ogni tipo e di ogni età, sole, mare, una bellissima spiaggia cittadina, l’impronta di Gaudì che compare dietro ad ogni angolo e lascia esterrefatti.

In altre parole è una città che vale la pena visitare non una, non due, ma infinite volte! Vediamo quindi come organizzare un viaggio perfetto a giugno, spendendo soltanto 161 euro a persona, un’occasione davvero da non lasciarsi scappare.


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Pisa con Ryanair il giorno giovedì 6 giugno 2019 alle ore 13:25, con atterraggio all’aeroporto low cost di Girona previsto per le 15:00. Dopo 3 notti in Catalogna, il volo di ritorno ripartirà dall’aeroporto di Girona il 9 giugno 2019 alle 07:10, con atterraggio a Pisa previsto per le 8:35. Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 39 euro, comprese tutte le tasse e i supplementi, ma senza nessun servizio aggiuntivo extra come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o il trasporto di bagaglio aggiuntivo. Per ottenere riduzioni con questa compagnia potete andare alla ricerca di un codice sconto Ryanair.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’hotel per il vostro soggiorno a Barcellona a giugno, in città la scelta è vastissima: si va dagli alberghi di superlusso alle bettole. Tenendo presente che in centro l’offerta è fatta principalmente da ostelli, alberghetti e affittacamere, la nostra scelta è caduta sull’Hostel New York, che si trova nel quartiere Gotico di Barcellona, a 5 minuti di cammino dalla Rambla. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione WiFi gratuita, e 3 notti in camera privata con colazione costano 244 euro, ossia soltanto 122 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Per risparmiare con questo portale date un occhiata alla nostra guida dedicata al codice sconto Booking.com.


Il costo della vacanza

Il costo totale del viaggio è dunque dato dai 39 euro a persona per il volo a cui vanno aggiunti i 122 euro a persona per l’alloggio, portando la cifra finale a 161 euro. Un’occasione da prendere al volo, considerando che a giugno a Barcellona si sta benissimo! (come tutti i mesi dell’anno, dopo tutto…)


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La maestosità di Barcellona saprà colpirvi fin dal primo istante in cui metterete piede in città. Affacciata sul Mar Mediterraneo, la capitale della Catalogna è viva a ogni ora del giorno e della notte, e le cose da fare e da vedere sono davvero tante. Iniziate la vostra giornata da Plaza Catalunya, da cui iniziano le Ramblas, visitando poi il teatro Liceu e il mercato della Boqueria, passate per Placa Reial ed arrivate al monumento a Cristoforo Colombo, praticamente sul mare, dietro il quale inizia la zona del Port Vell, con la Rambla del Mar e il centro commerciale Maremagnum. Visitate poi la zona della Barceloneta con la sua magnifica spiaggia cittadina, sempre affollata in ogni periodo dell’anno.

Ma Barcellona è soprattutto la città di Gaudì e delle sue opere. Imperdibile una visita alla Sagrada Familia, la nota cattedrale incompiuta che è divenuta il simbolo della città, e visitate poi il Parc Guell, da cui si ammira uno splendido panorama della città. Lungo l’elegante Passeig de Gracia troverete invece due case di Gaudì che hanno fatto la storia di Barcellona: sono la Casa Milà e la Casa Batllò.

2 Commenti

  1. anna 27 Agosto 2013
  2. Viaggia Free 27 Agosto 2013

Commenti