#lastminute Atene a settembre: 4 giorni a 139€ Volo+Soggiorno

Con la nuova offerta di viaggio di oggi avrete la possibilità di partire per un weekend lungo in settembre alla scoperta di Atene, la meravigliosa capitale della Grecia. Troverete un ottimo clima, giornate ancora lunghe e soleggiate ma molti meno turisti in giro, il tutto ad un prezzo davvero strepitoso: soltanto 139 euro a persona con volo diretto da Palermo, taxi dall’aeroporto e un buon hotel vicino al centro con colazione.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Atene continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete con Ryanair dall’aeroporto di Palermo il giorno giovedì 26 settembre 2019 alle ore 15:15, con atterraggio 1 ora e 50 minuti dopo all’aeroporto internazionale di Atene previsto per le ore 18:05 locali. Dopo aver trascorso 4 splendidi giorni ad Atene ed averla esplorata in lungo, il volo Ryanair che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale greca il giorno lunedì 30 settembre 2019 alle ore 06:30, con arrivo previsto a Palermo alle 07:20 ora italiana. Come potete vedere dall’immagine spenderete in tutto solamente 68 euro a persona, un prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi obbligatori ma che non comprende nessuno dei servizi extra a pagamento messi a disposizione da Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Per gli studendi Erasmus consigliamo la lettura dell’articolo sugli sconti e agevolazioni dedicati che la compagnia applica.


Il soggiorno

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti per il vostro soggiorno ad Atene a settembre. Abbiamo selezionato con cura il Pergamos Hotel, che si trova a soli 300 metri dalla fermata della metro di Omonia e a 15 minuti a piedi dal quartiere centralissimo di Plaka. L’alloggio dispone di aria condizionata, isolamento sonoro, connessione a internet WI-FI, TV a schermo piatto e mini frigo, oltre ad un bagno privato con doccia e asciugacapelli. Il prezzo per 4 pernottamenti in camera doppia con letti singoli è di 143 euro, ossia soltanto 71,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. La tariffa comprende anche la colazione a buffet e il taxi dall’aeroporto all’hotel. Per risparmiare con Booking.com leggi l’articolo che abbiamo scritto su tutte le possibilità per ottenere codici sconto.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del weekend lungo ad Atene a settembre è terminata: spenderete 68 euro a persona per il volo e 71,50 euro a persona per l’appartamento, ossia una spesa finale di soli 139,50 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Atene è la capitale della Grecia ed una delle città più densamente popolate di tutta l’Unione Europea. Se questo fatto all’inizio può essere spiazzante, vale la pena ricordare tuttavia che le sue attrazioni sono concentrate a breve distanza l’una dall’altra, dunque la città si gira benissimo a piedi specialmente in questo periodo dell’anno, quando il terribile caldo d’agosto è ormai un ricordo e la folla è scemata. Da non perdere ovviamente l’Acropoli e il suo museo, un giro nel quartiere di Plaka, una visita allo Stadio e al Parlamento di Piazza Syntagma.

2 Commenti

  1. Mario 7 Ottobre 2015
  2. Viaggia Free 8 Ottobre 2015
  3. Luigire 1 Settembre 2019
  4. Anonimo 5 Settembre 2019
  5. Luigire 7 Settembre 2019

Commenti