Godersi l’estate senza spendere troppo è possibile, se si opta per uno dei viaggi giugno low cost. Giugno è infatti il mese in cui si decreta ufficialmente l’inizio dell’estate e sebbene in alcune località italiane il clima non possa dirsi del tutto estivo, sono tante le località di mare – sia nel nostro paese che all’estero – in cui le persone iniziano ad andare in spiaggia.

Rispetto a luglio e ad agosto, mesi in cui solitamente si concentrano le ferie dei lavoratori, i prezzi di giugno per gli spostamenti e per l’alloggio sono inferiori. Questo è il motivo che spinge molte persone ad andare in vacanza al mare a giugno, verso mete in cui la temperatura media è alta già in questo periodo. Tra queste si può citare Minorca, isola della Spagna in cui la temperatura media nel mese di giugno si attesta a 26° centigradi.

Molti italiani organizzano una vacanza per il 2 giugno, data in cui ricorre la Festa della Repubblica. Alcuni scelgono di fare una gita in giornata, altri invece sfruttano questa ricorrenza per soggiornare qualche notte lontano da casa. Opzione molto richiesta è un viaggio in una città d’arte, che può essere sia italiana che estera.

Vacanze a giugno: cosa fare?

Questo mese dell’anno è in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Chi vuole andare al mare per godere di spiagge poco affollate e temperature non eccessivamente calde non avrà difficoltà a trovare delle offerte low cost giugno. Ottima idea per una vacanza al mare a giugno.

Lo stesso vale per chi preferisce trascorrere qualche giorno in città, visitando una meta mai vista in precedenza, o ritornando in una città in cui si è già stati per scoprirne altri aspetti. Le visite in città solitamente durano pochi giorni e quindi si può scegliere se spostarsi durante la settimana o nel weekend.

Di solito i prezzi del viaggio per il weekend sono più alti, ma scegliendo di fare una vacanza a giugno si avrà la possibilità di trovare anche delle ottime offerte per weekend giugno. Per risparmiare ulteriormente si potrebbero cercare dei pacchetti viaggio giugno, comprensivi di volo ed alloggio. In alcuni casi i pacchetti viaggio risultano convenienti, anche se non danno la possibilità di scegliere gli orari del volo e la struttura in cui soggiornare.

Le migliori mete per le vacanze low cost giugno

Quali sono le migliori mete che si possono visitare per le vacanze low cost giugno? E’ questa la domanda a cui desideriamo rispondere, proponendo alcune destinazioni interessanti e con dei costi contenuti.

Le destinazioni più gettonate di giugno sono la Spagna, la Grecia e l’Italia se si desidera restare in Europa, mentre sono da prendere in considerazione l’Egitto, Bali, la Turchia, le Mauritius, il Marocco, le Seychelles e Capo Verde se si preferisce una vacanza nel resto del mondo.

Non resta che mettersi alla ricerca delle migliori occasioni, fino a trovare l’offerta più conveniente. Se si è flessibili con le date e si è disposti anche a cambiare meta sulla base dei prezzi, giugno è un mese che può dare grandi soddisfazioni.