Halloween a Copenaghen a 153€ Volo+Soggiorno

Con questa interessante offerta vi diamo la possibilità di farvi una bellissima vacanza per Halloween in una terra stupenda nonostante non sia meta di turismo internazionale. Stiamo parlando della piccola Danimarca, penisola e arcipelago del Nord dell’Europa, la cui capitale Copenhagen è il fulcro di questo viaggio. Copenhagen è una città ricchissima e dalla qualità della vita molto elevata, sarà un piacere passeggiare per i suoi ampi viali pedonali e di navigare nelle sue acque per i suoi pittoreschi canali. Il tutto ad un prezzo veramente alla portata di tutti per una mini vacanza di 3 giorni tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Copenhagen continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete con Ryanair dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno martedì 29 novembre 2019 alle ore 07:55 del mattino. L’arrivo a Copenhagen è previsto per le ore 10:00, dopo aver attraversato tutta l’Europa in direzione nord. Dopo aver passato una bellissima vacanza di Halloween a Copenhagen, il volo di ritorno partirà dalla pista dell’aeroporto della capitale danese il giorno venerdì 1 novembre 2010 alle ore 21:40, con arrivo previsto a Bergamo per le ore 23:45. In questa schermata si riepilogano date, orari e prezzi: come potete vedere il costo per andare e tornare da Copenhagen è veramente basso, vi costerà infatti soltanto 53 euro. Ricordatevi però di rinunciare agli optional a pagamento tipici delle compagnie low cost, quali l’imbarco prioritario e l’assicurazione di viaggio.


Il soggiorno

Eccoci ad analizzare la parte meno low cost di un viaggio in Danimarca: stiamo parlando naturalmente dell’hotel. La Danimarca infatti ha prezzi decisamente elevati per le strutture alberghiere, ma per fortuna abbiamo limitato i danni scovando su Booking.com lo Sleep & Go Copenhagen, una struttura che dista 5 km da Frederiksberg Have e 6 km dalla Chiesa di Grundtvig. Avrete a disposizione un giardino, la connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato senza costi aggiuntivi. Il prezzo per 3 notti in camera matrimoniale con bagno in comune è di 201 euro, ossia soltanto 100,50 euro a persona; il punteggio medio di Booking.com è comunque sufficiente, di 6.8.


Il costo della vacanza

Riepiloghiamo i costi di questa vacanza in Danimarca, con base a Copenhagen: il volo costerà soltanto 53 euro, a cui vanno aggiunti 100,50 euro per l’alloggio. Ecco quindi che il totale finale della vacanza sarà di soli 153,50 euro a persona: per una vacanza di 3 giorni in Danimarca è davvero un ottimo prezzo!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Copenaghen per Halloween

La Danimarca è la terra delle favole e nel periodo di Halloween non mancano centinaia di eventi e feste per trascorrere la notte delle streghe in un’atmosfera di puro divertimento. A Copenaghen Halloween dura molto più di una notte perché le celebrazioni per questa festa, tanto attesa da grandi e piccini, durano quasi un mese intero.

I due luoghi dove assaporare la magia sono i due parchi divertimento della città, il Tivoli e il Legoland. 

Halloween al Tivoli

Si comincia dalla metà di ottobre e si prosegue fino ai primi giorni di novembre con tanti eventi e momenti di intrattenimento tutti dedicati ad Halloween. Il parco più famoso di Copenaghen, il Tivoli, diventa un posto magico circondato da centinaia di zucche colorate, simpatiche streghe e spaventapasseri per far gioire i bambini e anche gli adulti. 

Durante questo periodo i bimbi potranno partecipare ad eventi musicali e di intrattenimento pensati appositamente per loro nonché partecipare a laboratori dedicati alla creazione di pozioni magiche, alla cattura dei ragni e alla decorazione delle zucche. 

Ovviamente la festa si percepisce anche dai tanti personaggi in maschera che si muovono per il parco e accompagno i piccoli verso le giostre e le attrazioni dedicate a loro che ricordiamo restano sempre aperte. Nel fine settimana il parco è aperto fino alle 24. 

Halloween a Legoland

L’altro parco di Copenaghen amatissimo dai bambini è Legoland, la casa dei famosi mattoncini colorati con i quali abbiamo giocato tutti da piccoli. Anche qui per un intero mese si assapora l’atmosfera di Halloween in ogni angolo. 

Pipistrelli, ragni spaventosi, zucche di ogni dimensione invadono il parco che per Hallloween si trasforma in un luogo da paura. Ad accogliere i bambini super emozionati all’ingresso una gigantesca zucca costruita con oltre 100 mila mattoncini Lego.

La giornata nel parco permetterà ai bambini di attraversare Scare, un labirinto da brivido dove ci si può anche perdere, vedere mostri e creature spaventose e poi ritrovare come per magia l’uscita.

Anche qui oltre ai giochi presenti nel parco si organizzano tante iniziative a tema Halloween dove streghe e maghetti potranno preparare le loro pozioni magiche e sperimentare la magia. 

Commenti