Wizz Discount Club: Il programma fedeltà di Wizz Air

Conosci WIZZ Discount Club? Si tratta del club della compagnia aerea ungherese Wizz Air, pronto a condividere con te tantissimi vantaggi esclusivi. Ma come funziona? Quanto costa? E che cosa puoi ottenere?

Per scoprire tutto sul programma fedeltà di Wizz Air continua con la lettura dell’articolo!

I benefici di WIZZ Discount Club

Cominciamo dagli aspetti positivi. Iscrivendoti al WIZZ Discount Club potrai infatti ottenere numerosi benefici, a cominciare da:

  • minimo 10 euro di sconto sulle tariffe dei biglietti a partire da 19,99 euro, in qualsiasi momento, purché nel periodo di validità dell’abbonamento;
  • minimo 5 euro di sconto sul bagaglio da stiva da 20 kg e da 32 kg acquistato online;
  • estensione dei benefici anche ai propri compagni di viaggio: gli sconti si applicano infatti anche alla prenotazione compiuta per l’accompagnatore, a patto che sia incluso nella stessa prenotazione del titolare dell’iscrizione al club, e con un limite massimo di un passeggero per ogni prenotazione per abbonamento standard e 5 passeggeri per abbonamento di gruppo;
  • offerte Premium disponibili esclusivamente ai membri del club.

Quanto costa WIZZ Discount Club

Ma quanto costa aderire a WIZZ Discount Club che, come abbiamo visto, è in grado di conferire ai suoi titolare dei vantaggi certamente non sottovalutabili?

Le alternative sono principalmente due:

  • iscrizione standard, al costo di 29,99 euro annui, comprendente l’abbonamento per il titolare e un compagno;
  • iscrizione group, al costo di 59,99 euro annui, comprendente l’abbonamento per il titolare e fino a 5 compagni.

Conviene WIZZ Discount Club?

Ma conviene WIZZ Discount Club? Per poterlo capire meglio, la stessa compagnia aerea ci ha fornito alcuni esempi che vogliamo condividere con i nostri lettori.

Ipotizziamo che tu abbia effettuato l’iscrizione standard e che il viaggio riguardi due passeggeri con un bagaglio a mano ciascuno, su un volo andata e ritorno.

In questo caso il costo sarà pari a 29,99 euro (abbonamento WIZZ Discount Club), ma i benefici per questo solo volo arriveranno già a 60 euro, di cui 40 euro per il risparmio sulle tariffe aeree (4 biglietti, 2 di andata e 2 di ritorno), e 20 euro per il risparmio sui bagagli. Dunque, con una sola utilizzazione dell’abbonamento saresti già rientrato dei costi!

Un altro esempio apprezzabile è quello della sottoscrizione dell’abbonamento group, al costo di 59,99 euro, ipotizzando che la prima opportunità di “fruizione” sia quello di un viaggio di una famiglia di quattro persone che viaggia con due bagagli da stiva su un volo di andata e ritorno. In questo caso infatti il risparmio sarà ben di 100 euro, considerato il risparmio di 80 euro sui biglietti e 20 euro sui bagagli.

Insomma, se diventi abbonamento al Club e prenoti un viaggio come in uno degli esempi di cui sopra, hai già risparmiato l’importo sufficiente per poter pagare l quota associativa annuale.

Come abbonarsi a WIZZ Discount Club

Abbonarsi a WIZZ Discount Club è davvero semplice. La prima cosa da fare è andare sul sito internet wizzair.com e selezionare i voli che intendi prenotare.

Successivamente fai clic sul pulsante Acquista per aggiungere la quota associativa annuale dei Club alla prenotazione: completa poi la prenotazione inserendo i tuoi recapiti ed effettuando il pagamento della prenotazione e della quota associativa. Da questo momento il tuo abbonamento sarà attivato per un anno.

Ogni volta che desideri prenotare nuovi servizi e usufruire delle tariffe del Club, basterà accedere al tuo profilo con le consuete credenziali. Facile, no?

Ti ricordiamo infine che puoi passare in qualsiasi momento da un abbonamento standard a un abbonamento di gruppo semplicemente pagando la differenza di quota: tale scelta NON prolunga il periodo di validità dell’abbonamento, che rimane dunque di un anno a partire dalla prima attivazione.


Commenti