Weekend in Transilvania a 130€ Volo+Soggiorno

Eccoci qua con una nuova offerta di viaggi davvero interessante: la destinazione è un po’ particolare, diciamo che è per puristi. Si tratta della Transilvania, famosissima regione della Romania. La città presso la quale farete base è Cluj Napoca, situata nel cuore di questa regione, che nell’immaginario collettivo è densa di mistero, castelli incantati e splendide montagne.

Se ti stuzzica un weekend in Transilvania continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Volerete con Wizz Air, la compagnia low cost leader nel trasporto verso l’Est Europa, partendo dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. La partenza è prevista per il giorno giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 21:55, ed atterrerete sulla pista del piccolo aeroporto di Cluj Napoca alle ore 00:55 locali. Dopo aver passato un sorprendente weekend lungo in questa bellissima regione, il volo che vi riporterà a Bergamo partirà il giorno lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 20:25, con arrivo previsto per le ore 21:25 italiane. Il costo totale del viaggio è di soli 46 euro a persona, ottimo prezzo per una tratta internazionale di andata e ritorno! Ricordatevi però che comunque dovrete rinunciare agli optional a pagamento tipici delle compagnie low cost, e date uno sguardo approfondito alle regole del bagaglio a mano di Wizzair, onde evitare costosi sovrapprezzi. Se viaggi spesso verso l’est europa ti potrebbero interessare sconti e vantaggi di questa compagnia che si possono ottenere con l’iscrizione a Wizz Discount Club.


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno del weekend in Transilvania abbiamo pensato all’Elis Residence, che al prezzo di soli 169 euro per due persone, ossia 84,50 euro a persona, vi fornirà alloggio per 4 notti in camera matrimoniale con bagno privato. Un ottimo affare, soprattutto per il fatto che l’hotel è stato molto ben valutato dagli utenti di booking.com, ottenendo un punteggio medio di ben 9.1. La struttura offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata e accesso a un giardino, con pavimenti in parquet, cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato con doccia. Troverete anche un frigorifero, un piano cottura e un bollitore.


Il costo della vacanza

Ed eccoci come sempre ad analizzare i costi della vacanza, che stavolta sono veramente bassi. Il volo infatti costa 46 euro a persona, a cui occorre aggiungere gli 84,50 euro per l’alloggio, portando dunque il totale del viaggio a 130,50 euro a persona, una cifra davvero ottima per un weekend lungo all’estero con volo di andata e ritorno e ottimo alloggio!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La Transilvania è una delle regioni della Romania più interessanti dal punto di vista turistico. Potrete visitare ad esempio la splendida città di Sibiu, densa di monumenti, edifici storici e musei, oppure potrete guidare lungo la Transfagarasan Highway, una delle strade più belle del mondo, che si snoda fino ad un’altitudine di oltre 2000 metri. Molto interessante anche Sighisoara, città natale di Vlad l’Impalatore, mentre il luogo più famoso della regione è senza dubbio il castello di Bran, la mitica casa del conte Dracula, che si trova nel villaggio omonimo, a circa 30 chilometri da Brasov. Sulla stessa strada si trova anche la fortezza Rasnov, costruita dai cavalieri Teutonici nel 13° secolo.

No Responses

  1. Luigire 4 Agosto 2019
  2. Anonimo 5 Agosto 2019

Commenti