Tour del Canada: 13 giorni a 986€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (3 voti)

Spesso presentiamo su questo sito buone offerte, ma questa è una di quelle che più straordinarie non si può: avrete infatti la possibilità di volare in Canada, per un tour di 13 giorni a cavallo tra settembre e ottobre, che vi darà la possibilità di scoprire le due principali metropoli di questo enorme paese: Toronto e Vancouver. Pernotterete 6 notti a Toronto e 7 a Vancouver, facendo base in città, ma nulla vi vieta di esplorare i magnifici dintorni di entrambe le zone, in cui potrete scoprire fragorose cascate, natura incontaminata, vette montane, fiumi e laghi, e tutto ciò che il nome Canada suscita nell’immaginario collettivo.

Arriverete in Canada con un comodo (e soprattutto economico) volo diretto Air Italy, non nuova a promozioni di questo tipo, e soggiornerete in appartamenti e piccoli hotel, all’insegna del risparmio ma scelti con in mente il miglior rapporto qualità-prezzo possibile. Il tour va da est a ovest, partendo da Toronto e arrivando a Vancouver. Date le distanze enormi, tra le due città vi sposterete in aereo.

I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa con Air Italy il giorno domenica 29 settembre 2019 alle 13:55, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Toronto previsto per le ore 17:15 locali, dopo un volo di una durata di 9 ore e 20 minuti. Dopo aver terminato il tour del Canada, ripartirete da qui alla volta di Milano il giorno sabato 12 ottobre 2019 alle ore 21:30, con atterraggio a Malpensa previsto per le 11:55 italiane. Il costo finale è di 351 euro, davvero un ottimo prezzo, considerando anche che il volo è diretto. Ricordatevi però di verificare con la compagnia aerea quali sono le eventuali limitazioni del biglietto, in termini di bagaglio in stiva e servizi a bordo.


Il soggiorno a Toronto

Trascorrerete le prime sei notti della vostra avventura canadese presso il Fairview Home, che si trova nel quartiere North York di Toronto, a 8 km dall’Ontario Science Centre. E’ una struttura interamente non fumatori che offre climatizzate e dotata di servizi come aria condizionata, frigorifero, forno a microonde e bagno privato. Il costo per 6 pernottamenti in camera matrimoniale è di 258 euro, ossia 129 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

La bellissima Toronto è una vera e propria icona, e una città da visitare almeno una volta nella vita. Il suo simbolo è la CN Tower, uno degli edifici più alti al mondo, da cui si ammira un panorama davvero fantastico. Alla sua base si trova poi l’acquario del Canada, che ospita oltre 16.000 pesci provenienti dai mari di tutto il mondo. Interessanti poi per gli amanti dell’arte e dei musei il Royal Ontario Museum e la Art Gallery of Ontario, mentre per un day trip irrinunciabile ci sono le splendide cascate del Niagara a poco più di un’ora di auto.


Gli spostamenti da Toronto

Toronto si trova in posizione ideale per esplorare la zona est del Canada. La gita di un giorno più classica, ma comunque imperdibile, è quella verso le cascate del Niagara, distanti circa un’ora e mezzo di auto. Potrete raggiungerle noleggiando un mezzo, oppure utilizzando i mezzi pubblici, senza menzionare i numerosi tour che ogni giorno partono dal centro città. Potrete poi spostarvi in direzione est per visitare la capitale Ottawa, che dista circa 4 ore di auto o 5 ore di autobus, e sconfinare nello stato del Quebec, dove si trova la bella Montreal. Per tutti questi spostamenti, potreste noleggiare comodamente un’auto, oppure utilizzare gli efficienti collegamenti in autobus.


Il volo interno

Dopo 6 giorni trascorsi sulla costa est del Canada, è il momento di proseguire il tour volando a Ovest, nella magnifica Vancouver. Può far impressione che questo spostamento costi quasi quanto il volo intercontinentale, ma le distanze in Canada sono enormi, tanto che tra le due città ci sono 3 ore di fuso orario. Partirete da Toronto il giorno sabato 5 ottobre 2019 alle 18:10, con atterraggio a Vancouver alle ore 21:35 locali, dopo un viaggio della durata di 6 ore e 25 minuti comprendente anche un breve scalo ad Edmonton. Al ritorno, effettuerete nuovamente scalo ad Edmonton, con andata da Vancouver alle 08:00 del mattino e atterraggio a Toronto alle 17:10 locali. Il prezzo del volo è di 292 euro a persona, operato dalla locale Flair Airlines.


Il soggiorno a Vancouver

A Vancouver soggiornerete presso l’hotel At The Waldorf, che si trova a 5 minuti d’auto dallo stadio BC Place. Offre un ristorante e una discoteca sul posto, e sistemazioni dotate di connessione Wi-Fi gratuita e TV via cavo a schermo piatto, arredate in colori luminosi, e fornite di set per la preparazione di tè e caffè, e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Per il vostro comfort avrete a disposizione un deposito bagagli, un servizio concierge, un servizio bancomat in loco e un parcheggio gratuito. Il costo di una settimana in camera Queen con letto matrimoniale è di 429 euro, ossia 214,50 euro a persona.


Cosa fare e vedere

Vancouver, situata nello stato canadese della Columbia Britannica, è una città vibrante e alla moda, dove le cose da fare e da vedere non mancano. Dedicatevi allo shopping in centro e visitate Chinatown e il Roedde House Museum, una casa in stile vittoriano risalente al 1800 e parte del patrimonio nazionale, quindi dirigetevi verso il Seawall, un percorso che costeggia il mare lungo ben 28 chilometri, che inizia alla spiaggia Kitsilano e passa lungo una serie di luoghi da non perdere come lo Science World, Granvill, English Bay e il Vancouver Convention Center; potrete farlo a piedi o in bicicletta. Trascorrete infine del tempo presso lo Stanley Park, un’oasi di 400 ettari dichiarata sito storico nazionale, dove incontrerete laghi, fiumi e spiagge, raggiungibili con sentieri ben segnalati adatti a tutti.


Costo totale

L’organizzazione del tour del Canada è terminata: spenderete 351 euro a persona per il volo intercontinentale, 129 euro a persona per l’alloggio a Toronto, 292 euro a persona per il volo interno e 214,50 euro a persona per l’hotel di Vancouver. Ciò si traduce in una spesa finale di soli 986,50 euro, un prezzo davvero incredibile per un viaggio dall’altra parte del mondo che ricorderete per sempre!


Tour, biglietti e visite guidate

3 Commenti

  1. carla 4 Ottobre 2018
  2. Luigire 4 Ottobre 2018
  3. Francesco 26 Agosto 2019

Commenti