Weekend a Nizza a 154€ Volo+Soggiorno

Un bellissimo weekend a Nizza a settembre, con partenza da Palermo. Perchè non approfittarne? Potrete visitare la bellissima città francese e se vi avanza tempo fare anche qualche escursione, la zona è veramente molto bella e piena di paesi, città e attrazioni da visitare. Palermo non è una base di partenza che ben si presta al low cost, dunque quando troviamo una buona offerta siamo sempre molto contenti di pubblicarla, per far felici anche i numerosi nostri lettori che ci seguono da questa zona d’Italia. Eccoci quindi pronti alla partenza!

Sei hai sempre sognato fare una vacanza nella splendida Nizza continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Volerete con Volotea, piuttosto presente all’aeroporto di Palermo. Il volo di andata partirà il giorno venerdì 13 settembre 2019, alle ore 07:45. Arriverà a Nizza un’ora e 40 minuti dopo, ossia alle ore 09:25, e dopo aver passato un bellissimo weekend lungo in Costa Azzurra, il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Nizza alle ore 10:30 del giorno martedì 17 settembre 2019, con arrivo a Palermo previsto per le ore 12:05. Il costo totale del volo di andata e ritorno è di 65 euro, un prezzo decisamente alla portata di tutti. Per ottenerlo ricordatevi di rinunciare agli optional che Volotea fa pagare piuttosto caro, quali l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva, la scelta del posto a sedere e l’assicurazione di viaggio. Per ottenere delle tariffe ancora migliori e sconti esclusivi potresti valutare l’iscrizione a Megavolotea, il programma fedeletà della compagnia low cost spagnola.


Il soggiorno

Per un weekend a Nizza low cost ma all’insegna della comodità è d’obbligo l’hotel Premiere Classe Nice – Promenade des Anglais, che si trova di fronte al Mar Mediterraneo sulla Promenade des Anglais. Le camere sono dotate di WiFi gratuito ad alta velocità, sono climatizzate e provviste di scrivania, TV e bagno privato con doccia e set di cortesia. Il costo per 4 notti in camera tripla è di 178 euro, ossia soltanto 89 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Se vuoi ottenere un ulteriore risparmio prova ad usare un codice promo booking.com.


Il costo della vacanza

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione di questo viaggio. Volare da Palermo a Nizza e viceversa, pernottando 4 notti nella città capoluogo della Costa Azzurra ha un costo davvero accessibile: occorre infatti sommare i 65 euro a persona per il volo e gli 89 euro a persona per l’hotel. Questo porta il costo totale della vacanza a soli 154 euro a persona: partite subito e non ne resterete delusi!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Nizza è una destinazione adatta tutto l’anno ad un weekend, specialmente a settembre, quando le temperature sono miti e ideali per trascorrere una splendida giornata sulla magnifica spiaggia cittadina. Imperdibile una passeggiata sulla Promedade des Anglais e negli stretti vicoli del centro storico. Visitate anche la zona di Place Massena, piena di negozi, bar e ristoranti. Se poi volete partire alla scoperta della Costa Azzurra, nei dintorni ci sono mete di fama mondiale come Cannes, Antibes e Montecarlo: visitatele tutte, per una vacanza davvero indimenticabile!

Commenti