Weekend a Lisbona a 92€ Volo+Soggiorno

Grazie ad una nuova interessante offerta di viaggio messa a disposizione da Ryanair avrete la possibilità di trascorrere uno stupendo weekend a Lisbona a gennaio, quando sono poche in Europa le città con le temperature miti come quelle che troverete nella capitale portoghese. Il tutto ad un prezzo davvero interessante: soltanto 92 euro a persona.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno sabato 26 gennaio 2019 alle ore 17:40 del mattino, con atterraggio previsto a Lisbona per le ore 19:35 locali, dopo un volo lungo 2 ore e 55 minuti. Il prezzo della tratta è di soli 19,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso tre splendidi giorni del weekend a Lisbona giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Lisbona, il più grande del Portogallo, alle ore 20:00 di martedì 29 gennaio 2019, ed atterrerà a Bergamo alle 23:50 locali, al costo di soli 16,99 euro a persona.

Il costo totale della tratta Bergamo-Lisbona andata e ritorno è dunque di soli 36,98 euro, come da schermata sottostante. Un ottimo prezzo per raggiungere la capitale portoghese, ma ricordatevi che per ottenerlo dovrete rinunciare agli optional a pagamento di Ryanair quali l’imbarco del bagaglio in stiva o l’assicurazione di viaggio. Ricordatevi anche di stampare la carta d’imbarco prima di raggiungere l’aeroporto, onde evitare di pagare ulteriori supplementi al check in.


Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro oggiorno del weekend a Lisbona, la nostra scelta è caduta sull’affittacamere Residencial Mar dos Acores, che si trova nel centro della città, a 15 minuti a piedi da Piazza Rossio e a 5 minuti dalla Stazione della Metropolitana Picoas. Le camere sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, sono climatizzate e accessibili tramite ascensore, e dispongono di TV via cavo e di bagno privato. Il Mar dos Açores dispone di una reception attiva 24 ore su 24 e di un deposito bagagli gratuito. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di 105 euro + 6 euro di tasse, ossia soltanto 55,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Vorresti risparmiare ancora sull’ottimo prezzo trovato? Dai un occhiata alla guida dedicata su come ricevere un codice sconto Booking.com


Siamo ai conti finali: il viaggio a Lisbona vi costerà soltanto 92,48 euro a persona. Da dove viene questo prezzo? E’ semplice, vi basterà sommare ai 36,58 euro del volo i 55,50 euro dell’alloggio (ossia 111 diviso per i 2 partecipanti al viaggio), una cifra decisamente bassa per un viaggio che vi resterà nel cuore per tutta la vita!

Weekend a Lisbona: Cosa fare e vedere

E’ impossibile non innamorarsi di Lisbona: le sue stradine dei quartieri Alfama e Barrio Alto, i suoi tram caratteristici, i suoi azulejos, il fado che riecheggia in ogni locale della città: tutto contribuisce a formare un’atmosfera unica, che unita alla luce che abbaglia la città praticamente tutti i giorni e all’eleganza del quartiere della Baixa forma un mix unico e introvabile in Europa. Come se non bastasse i monumenti in città sono tantissimi e molto belli: si va dalla Torre di Belem al Monastero Dos Jeronimos, dal Castillo de Sao Jorge alla Cattedrale, e anche dopo averli visitati tutti scoprirete che i giorni passati in città saranno sempre troppo pochi.

Commenti