Natale ad Amsterdam 2019 a 181€ Volo+Soggiorno

Ed ecco anche oggi una fantastica offerta per passare il periodo natalizio in vacanza. Stavolta abbiamo scelto di farvi trascorrere il Natale ad Amsterdam, regina del Nord, una città estremamente suggestiva in ogni giorno dell’anno, ma che in inverno assume un fascino speciale grazie alle luci di Natale e ai canali ghiacciati, dove i locali si divertono a pattinare. Scorci da cartolina, tante cose da fare e da vedere e divertimento sfrenato, cosa chiedere di più ad una città?

Se questa ottima offerta di Natale ad Amsterdam ti interessa continua con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i prezzi nel dettaglio!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa con Easyjet il giorno lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 20:40, atterrando presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol alle 22:35. Dopo aver passato il Natale ad Amsterdam tra canti e tradizioni olandesi, il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Amsterdam il giorno giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 13:40, dandovi così la possibilità di passare un’ultima mattinata di vacanza in giro per i canali della città. L’atterraggio a Malpensa è previsto per le 15:20, e stavolta viaggerete con la compagnia Level. Come potete vedere il prezzo finale del volo di andata e ritorno sarà di 101 euro a persona. Ricordatevi che il prezzo non include i servizi aggiuntivi messi a disposizione delle due compagnie aeree, quali l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno di Natale ad Amsterdam abbiamo accuratamente selezionato per voi l’easyHotel Amsterdam Arena Boulevard. Si trova vicino alla stazione ferroviaria Bijlmer Arena, a 300 metri dall’Arena e a 8 km dal centro di Amsterdam, ed è una struttura interamente coperta dalla connessione WiFi gratuita, che propone camere tutte dotate di un bagno privato con doccia. In loco troverete anche una reception aperta 24 ore su 24. Il prezzo per una camera doppia presso questa struttura è di 161 euro per 3 notti per l’intero soggiorno, il che significa soltanto 80,50 euro a persona.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio ad Amsterdam per Natale è terminata, vi costerà 101 euro per il volo e 80,50 euro a persona per l’hotel, ecco dunque il totale finale: 181,50 euro a persona. Buon Natale ad Amsterdam a tutti!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare ad Amsterdam a Natale

Se hai voglia di trascorrere le vacanza natalizie in una capitale europea Amsterdam sarà una piacevole scoperta. La città olandese, nata nel XVII secolo, ti incanterà con i suoi canali, le case strette con facciate a capanna, gli edifici storici e i musei.

Sono tante le cose da fare ad Amsterdam, città unica nel suo genere, meravigliosa anche vista con un tour in battello. E’ una città molto vivibile, il cui simbolo è la bicicletta e tante sono le piste ciclabili anche in centro. 

Vediamo insieme cosa fare e cosa vedere in occasione di un viaggio ad Amsterdam nel periodo delle festività natalizie. 

Visitare Piazza Dam con l’abero di Natale

Piazza Dam è la principale piazza di Amsterdam, il cuore nevralgico della città. Qui si affacciano importanti edifici come Palazzo Reale, Bijenkorf e il Monumento Nazionale. Nel periodo natalizio si può ammirare un maestoso albero di Natale alto 20 metri, illuminato da 4 km di luci che rendono la piazza un vero gioiello.

Vedere il Festival delle luci

A proposito di luminarie e decorazioni natalizie uno spettacolo unico nel suo genere è il Festival delle Luci, che si dipana a partire dall’Hermitage fino alla stazione centrale. Si tratta di un percorso luminoso, composto dalle opere di artisti internazionali che con le loro 35 installazioni illuminano i canali e le vie cittadine. Questa affascinante manifestazione la potete trovare nei mesi di dicembre e gennaio. E’ possibile vederla percorrendo a piedi le vie di Amsterdam o con visite guidate in barca.

Curiosare tra i mercatini di Natale

Amsterdam ospita ogni anno il Christmas Village on Ice, uno spazio tutto dedicato al Natale arredato con le caratteristiche casette in legno, dove gli espositori propongono le loro creazioni artgianali, specialità gastronomiche tipiche e moltissime idee regalo. Non è l’unico mercatino di Amsterdam, che si svolge in genere da metà dicembre a S. Stefano, ma di certo è uno dei più belli.

Van Gogh Museum e Museumplein

Non potete non visitare Museumplein, la piazza dei musei dove si respira cultura, arte e storia. La scelta è molto ampia ma merita una visita il Van Gogh Museum che ospita una grande collezione di suoi dipinti. Il museo più importante è però il Rijksmuseum, con le insestimabili opere di arte fiamminga.  Ad Amsterdam si trova anche la Casa di Anna Frank, una tappa obbligata in un museo in cui si percepisce la nostra storia recente. 

Con i bambini al World Christmas Circus

Il Royal Theatre Carrè nel periodo precedente al Natale e fino al 6 gennaio ospita da oltre 30 anni  il famoso gruppo circense internazionale del World Christmas Circus. Per i bambini ma non solo per loro, il divertimento sarà assicurato: clown e artisti di fama mondiale vi stupiranno con le loro fantastiche esibizioni.  

Pattinare sul ghiaccio

Nei mesi invernali nel cuore di Amsterdam potrete trovare diverse piste da pattinaggio all’aperto con magnifiche viste sulla città. Sarà divertente scivolare sul ghiaccio e sentirsi liberi in un’atmosfera davvero magica. Tra le piste più belle suggeriamo quella in piazza Rembrandt che si trova a 10 minuti dalla famosa piazza Dam e quella in Museumplein. Quest’ultima è percorsa da un romantico ponte in legno e vi consente una vista spettacolare sul Rjksmuseum. Se pattinando il freddo vi attanaglia potete fare una pausa in uno dei tanti locali che circondano le piste per gustarvi una piacevole bevanda calda.

Passeggiare al Vondelpark

Se ne avete il tempo potete fare una camminata nel parco più famoso di Amsterdam, il Vondelpark che si trova a sud ovest, al di fuori della rete di canali interni della città. E’ un luogo molto frequentato dagli olandesi, ricco di verde e laghi.  

Fare shopping

Gli amanti dello shopping sfrenato troveranno ad Amsterdam tutti i negozi che cercano. Nella calda atmosfera natalizia le vetrine si riempono di luci e colori e sarà piacevole scovare l’idea regalo perfetta. Vicino a Piazza Dam c’è via Kalvestraat, ricca di negozi ma meritano una visita anche i negozi di lusso dello Jordaan. Chi predilige i centri commerciali può fare un salto nei due più grandi di Amsterdam, Bijenkorf e Magna Plaza. 

Commenti