Altra offerta per l’Epifania, altra città europea tra le più belle. Stavolta parliamo di Barcellona, sole, mare, palme e tantissima arte. La città di Gaudì offre incredibili spunti in ogni periodo dell’anno, ma per le feste è ancora più speciale del solito, grazie alle vetrine e all’illuminazione delle strade che la rende magica. Aggiungiamoci temperature miti, tantissima gente in giro e divertimento a non finire, ed ecco che una vacanza a Barcellona per l’Epifania è la scelta più giusta che mai!
Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa con Vueling il giorno sabato 5 gennaio 2019 alle ore 09:45 con atterraggio previsto all’aeroporto di Barcellona alle 11.20. Il costo della tratta è di soli 39,99 euro a persona, non male per atterrare direttamente a Barcellona in un periodo di alta stagione. Qualora dovete raggiungere l’aeroporto in auto e avete necessita di lasciare l’auto vi consiglio di leggere la guida completa per parcheggiare a Milano Malpensa.
Dopo aver trascorso un magnifico weekend dell’Epifania a Barcellona giunge il momento di ritornare a casa. Stavolta lascerete la pista dell’aeroporto internazionale di Barcellona il giorno martedì 8 gennaio 2019 alle ore 07.25, con atterraggio a Bergamo previsto per le 09.00. Il costo della tratta è addirittura più basso rispetto al volo di andata: spenderete infatti soltanto 27,99 euro a persona.
Il costo totale del volo Milano-Barcellona e ritorno è dunque di 67,98 euro a persona, ricordatevi però di non acquistare nessun servizio aggiuntivo di Vueling quali l’assicurazione di viaggio o l’imbarco di un bagaglio in stiva.
Per quanto riguarda l’hotel, abbiamo selezionato per voi una buona struttura, il Ramblas Hotel, che si trova sulle famose Ramblas di Barcellona, a 500 metri dal Port Vell, e offre connessione wireless gratuita, una reception aperta 24 ore su 24 e camere climatizzate provviste di balcone o terrazza. Le luminose camere comprendono TV satellitare, minibar e cassaforte. Nei bagni troverete l’asciugacapelli e un set di cortesia. Il prezzo per 3 notti per 2 persone è di 158 euro + 4,32 euro di tasse e costi, ciò significa che spenderete soltanto 81,16 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
Ed ecco che l’organizzazione dell’Epifania 2019 a Barcellona è terminata. Spenderete 67,98 euro a persona per il volo, e 81,16 euro a persona per l’hotel; il costo finale della vacanza sarà quindi di soli 149,14 euro a testa. Per una cifra così un viaggio all’estero per l’Epifania è d’obbligo! E dopo aver sistemato i biglietti per la tua vacanza perchè non pensare allo shopping con uno di questi utili, indispensabili e geniali accessori da viaggio?
Epifania a Barcellona: Cosa fare e vedere
La splendida città di Barcellona vi farà innamorare sin dal primo momento. Imperdibile una camminata lungo le Ramblas, una delle zone pedonali più famose della città, da Plaza Catalunya al Port Vell, dove troverete numerose occasioni per scattare splendide foto. Dirigetevi verso la spiaggia della Barceloneta e non perdetevi alcuni tra i monumenti di Gaudì più famosi, come la Casa Milà, la Casa Batllò e l’incomparabile Sagrada Familia. Poco a nord della città si trova poi il Parc Guell, da cui potete ammirare un panorama favoloso di Barcellona dall’alto.