Trenitalia Economy: risparmio e flessibilità

Trenitalia Economy: risparmio e flessibilità 1

Trenitalia propone un’offerta utile per usufruire dei suoi servizi in maniera agevolata con il giusto risparmio economico e la giusta flessibilità. Trenitalia Economy infatti consente di usufruire di un notevole risparmio e di una comoda flessibilità, in quanto è modificabile per una volta fino alla partenza del treno prenotato.

Il biglietto Economy Trenitalia è disponibile su tutti i treni e in tutte le classi e livelli di servizio, anche nel servizio salottino o nelle cuccette ed è acquistabile fino alla mezzanotte del giorno precedente la partenza del treno.

I vantaggi in termini di flessibilità del biglietto Economy sono notevoli. Infatti è possibile cambiare la data o l’ora di partenza, una sola volta e fino alla partenza del treno, scegliendo un viaggio con la stessa categoria di treno o tipologia di servizio e pagando solo la differenza rispetto al corrispondente prezzo della tariffa Base intero. Il cambio della data o dell’ora può essere effettuato presso qualsiasi biglietteria all’interno delle stazioni ferroviarie, presso le agenzie di viaggio oppure, se il biglietto è stato acquistato online, anche sul sito www.trenitalia.com, selezionando l’opzione “Rimborso/Altri cambi”, scegliendo la nuova data oppure l’ora di partenza e procedendo al pagamento della corrispondente tariffa Base, ove necessario.

Il biglietto economy Trenitalia permette di usufruire di una particolare flessibilità e di condizioni economiche molto vantaggiose ma non permette di richiedere rimborso in caso di rinuncia al viaggio e, inoltre, non permette un accesso ad un treno diverso da quello prenotato.

Grazie alla tariffa Economy è possibile viaggiare a partire da 9 euro, acquistando il biglietto fino al giorno prima della partenza e approfittando dei posti messi a disposizione da Trenitalia alle tariffe più convenienti a bordo dei treni Espressi, Intercity, Frecciabianca, AV Frecciarossa e Frecciargento.

I posti per questa tariffa sono limitati per ogni tratta di viaggio e le tariffe variano in base al giorno della settimana, all’orario scelto, al tipo di treno, alla classe di viaggio e al servizio. In ogni caso non possono essere cumulati altri sconti o riduzioni con le promozioni della tariffa Trenitalia Economy.


Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google