I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Weekend a Francoforte a 95€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Noi di Viaggiafree.it siamo ogni giorno alla ricerca di offerte low cost. Stavolta abbiamo progettato una bellissima vacanza in una metropoli europea come Francoforte per un weekend, utilizzando l’aeroporto principale della città e non quello low cost di Hahn, come spesso accade. La compagnia che ci porterà a destinazione sarà ancora una volta Ryanair, che ha messo a disposizione voli in promozione a prezzi decisamente vantaggiosi.

I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Treviso il giorno sabato 11 maggio 2019, alle ore 20:20, con arrivo previsto all’aeroporto internazionale di Francoforte per le 21:40. Il costo di questa tratta è di soli 8,99 euro a persona.

Dopo aver passato un bellissimo weekend a Francoforte, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto internazionale della metropoli tedesca il giorno martedì 14 maggio 2019 alle ore 18:00, con arrivo previsto a Treviso per le ore 19:20. Il costo di questa tratta è uno dei più bassi tra quelli che si possono trovare su Ryanair nel 2019, soltanto 3,99 euro a persona.

In questa schermata vi riepiloghiamo date, orari e prezzi della selezione. Come potete vedere il costo totale del volo di andata e ritorno da Treviso a Francoforte e viceversa è di soli 12,98, uno dei prezzi migliori che Ryanair mette a disposizione. Ma ricordatevi che per ottenere questo prezzo dovrete rinunciare a tutti gli optional che Ryanair mette a disposizione a pagamento, come la scelta del posto a sedere o il bagaglio in stiva.


Il soggiorno

Per soggiornare durante il weekend a Francoforte abbiamo trovato l’hotel Aurelia, che è ubicato in una posizione tranquilla nel quartiere Rödelheim di Francoforte sul Meno, a 200 metri da una stazione ferroviaria e al contempo ben collegato con le autostrade A5 e A66, che offrono un rapido accesso al centro della città e alla Fiera di Francoforte. Le camere sono in stile classico, e dispongono di TV, telefono e bagno interno, oltre alla connessione wi-fi gratuita. Il prezzo per tre notti in camera doppia è di 165 euro, ossia solo 82,50 euro a persona, davvero conveniente! Oltre a ciò, il punteggio medio su Booking.com è di 6,4 su 10, dunque qualità garantita.


Il costo del weekend

Eccoci alla fine dell’organizzazione del viaggio. Per una vacanza low cost a Francoforte a maggio spenderete soltanto 12,98 euro a persona per il volo e 82,50 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 95,48 euro a persona.

Cosa fare e vedere per un weekend a Francoforte

La città tedesca di Francoforte è molto sottovalutata dal punto di vista turistico: è infatti allo stesso tempo moderna e tradizionale, e le cose da fare non mancano di certo. Imperdibile una visita al Romer, la bellissima piazza centrale su cui si affacciano le caratteristiche case a graticcio, al Duomo e alla Zeil, la via dello shopping della città. Il quartiere degli affari è invece dove sono concentrati tutti i grattacieli di Francoforte, compresa l’iconica Commerzbank Tower, su cui è possibile salire per gustarsi un panorama davvero eccezionale.

Ma se la città di Francoforte non vi entusiasma oppure l’avete già visitata, cosa potete fare? Ecco la nostra top 5 di luoghi da vedere arrivando a Francoforte alcuni raggiungibili con i mezzi pubblici altri con l’auto a noleggio.

Giro della valle della Mosella

La valle della Mosella (Moseltal in tedesco) è una bellissima valle solcata dal fiume omonimo. La valle è puntellata da paesini molto caratteristici nei quali si respira la tipica aria di campagna tedesca, con case a graticcio, centri storici pedonali e graziosissimi, ristoranti tipici e bar con tavolini all’aperto che servono rigorosamente birra, tutto ciò circondati da una valle verdissima e da un fiume che disegna curve da favola. I paesini da non perdere sono senz’altro Traben-Trarbach e Bernkastel-Kues.

Magonza

Magonza (Mainz in tedesco) è una città di circa 200mila abitanti ed è una città molto piacevole da visitare. Il duomo di Magonza è l’edificio che più la rappresenta, il suo centro è pedonalizzato e presenta una parte storica con case a graticcio e una parte moderna piena di centri commerciali, negozi e divertimenti.

Coblenza

Coblenza (Koblenz in tedesco) è una città di circa 100mila abitanti molto particolare perchè è stata costruita sulla confluenza dei fiumi Reno e Mosella, ed è ben collegata con i mezzi pubblici da Hahn. Vale sicuramente una visita o un weekend, soprattutto grazie alla sua posizione unica in mezzo a due fiumi.

Lussemburgo

La città di Treviri già presente in questa lista è a soli 15km dal Lussemburgo, dunque perchè non approfittarne? Lussemburgo è un piccolo stato nel cuore dell’Europa ed è assolutamente da visitare, e la sua capitale, Città del Lussemburgo, è anch’essa presente nella lista dei Patrimoni mondiali dell’Umanità. Situata su uno sperone roccioso a strapiombo su dei canali, la città è molto carina e il suo centro storico è senza dubbio meritevole del vostro tempo.

Commenti