I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Berlino a maggio: 3 giorni a 89€ Volo+soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (3 voti)

Riprendono le offerte di Viaggiafree per viaggi economici fino all’incredibile in tutto il mondo. Oggi vi spieghiamo come partire per una vacanza vivace e dinamica a Berlino a maggio, la capitale tedesca che ha visto un vero e proprio risveglio negli ultimi anni.

Grazie ad un’ottima promo Ryanair siamo stati in grado di costruire una mini vacanza in maggio ad un prezzo davvero speciale. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli!

I voli aerei

La partenza avverrà dall’aeroporto di Milano Malpensa il giorno lunedì 13 maggio 2019 alle ore 08:40, con atterraggio all’aeroporto di Berlino Tegel previsto per le ore 10:20. Il costo della tratta è di soli 12,99 euro a persona. Se sei costretto a raggiungere lo scalo in auto ti consiglio la lettura della guida per i parcheggi a Malpensa.

Dopo aver trascorso una splendida mini vacanza alla scoperta della magnifica Berlino a maggio, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale di Tegel il giorno giovedì 16 maggio 2019 alle ore 06:05 del mattino, con atterraggio a Malpensa previsto per le ore 07:45, pronti per rientrare in ufficio. Questa tratta ha un costo addirittura più basso del volo di andata, soltanto 9,99 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con dettagli di orari e date delle singole tratte. Il prezzo finale che dovrete pagare a Ryanair per volare a Berlino e tornare sarà di soli 22,98 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi ma che non comprende i servizi extra a pagamento come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Passiamo adesso ad organizzare l’alloggio per il vostro soggiorno a Berlino a maggio. Visto che vogliamo mantenere il budget basso ci siamo accontentati del buon enjoy hostel Berlin City West, che si trova a Charlottenburg, a 3,2 km da Kurfürstendamm e a 4 km da Messe Berlin. L’ostello offre viste sulla città, un’area giochi per bambini e una reception aperta 24 ore su 24. Le camere presentano una scrivania, una TV a schermo piatto, un bagno in comune completo di doccia e un armadio e il prezzo per 3 notti in camera doppia con letti singoli è di 132 euro, ossia soltanto 66 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Berlino a maggio è terminata. Spenderete 22,98 euro a persona per il volo e 66 euro a persona per l’hotel, portando così la spesa finale a soli 88,98 euro a persona.

Berlino a maggio: Cosa fare e vedere

La vibrante capitale tedesca Berlino è una città assolutamente enorme e piena zeppa di cose da fare e da vedere. Un giro alla scoperta della città può iniziare da Alexanderplatz con la sua iconica torre, per poi proseguire attraversando la Sprea sull’Isola dei Musei, dove si può ammirare lo splendido duomo e anche alcune delle collezioni più importanti al mondo.

Proseguendo lungo il viale alberato Unter den Linden si arriva alla Porta di Brandeburgo, simbolo della città, al di là della quale si estende l’enorme parco cittadino. Da non perdere il Bundestag, il parlamento tedesco, così come Potsdamer Platz e una visita ai resti del muro presso l’East Side Gallery.

2 Commenti

  1. Mélanie 29 Aprile 2019
  2. Luigire 30 Aprile 2019

Commenti