Weekend a Basilea a 157€ Volo+Soggiorno

Basilea è una bellissima cittadina della svizzera nord-occidentale, è la terza città del Paese dopo Zurigo e Ginevra ed è bagnata dalle acque del Reno. L’atmosfera che si respira è magica, e grazie al suo aeroporto molto utilizzato da Easyjet non è assolutamente difficile da raggiungere: ci sono voli diretti dall’Italia, a prezzi molto spesso decisamente contenuti. Con questa offerta di viaggio vi faremo passare un bellissimo weekend lungo in ottobre, con partenza proprio dall’aeroporto di Venezia.

Sei hai sempre sognato fare una vacanza nella splendida Basilea continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dunque dall’aeroporto Marco Polo di Venezia il giorno sabato 12 ottobre 2019 alle ore 07:30. Una rapida traversata delle Alpi e sarete già in fase di atterraggio, previsto all’aeroporto di Basilea alle ore 08:45. Dopo aver passato un bellissimo weekend a Basilea di 4 giorni e 3 notti, il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Basilea il giorno martedì 15 ottobre 2019 alle ore 13:15, con arrivo previsto a Venezia alle 14:25. Volare a Basilea da Venezia e ritorno ha un costo decisamente ottimo, soltanto 52 euro a persona. Ricordatevi però di non acquistare nessun optional a pagamento come ad esempio l’assicurazione di viaggio oppure l’imbarco con priorità.


Il soggiorno

Per il soggiorno del weekend a Basilea purtroppo c’è poco da fare: la Svizzera è estremamente costosa per quanto riguarda gli alloggi, ma per fortuna ci viene parzialmente incontro l’Hotel Alfa, che si trova a Birsfelden, a 10 minuti di tram dalla Città Vecchia di Basilea. La struttura e offre la connessione WiFi gratuita, camere con macchina da caffè, un parcheggio senza costi aggiuntivi e un ristorante in loco. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno o doccia, servizi igienici, TV a schermo piatto, telefono e asciugacapelli. Il prezzo per 3 notti in camera matrimoniale presso questa struttura è di 210 euro, ossia 105 euro a persona, un prezzo davvero niente male!


Il costo della vacanza

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio: volare a Basilea ha un costo di 52 euro a persona, ai quali ne vanno aggiunti 105 per l’alloggio, ottenendo un totale finale a persona di 157 euro. Per una vacanza in Svizzera di 4 giorni e 3 notti è un prezzo decisamente conveniente!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La bella città di Basilea, non lontana dai confini con Francia e Germania, vi riserverà davvero tante sorprese. Visitate il centro storico, che si sviluppa attorno alla piazza Markplatz, dove si può ammirare il suo bel municipio, risalente al XVI secolo. Non perdetevi poi la cattedrale gotica del XII secolo, con due guglie gemelle, al cui interno riposa lo studioso olandese Erasmo da Rotterdam. Per trascorrere una giornata all’aperto non perdetevi poi lo zoo di Basilea, il più antico e grande della Svizzera.

Commenti