La nuova offerta di viaggio di oggi vi porterà a scoprire una delle città più belle e pazze del Nordafrica, per una mini vacanza di settembre. Stiamo parlando di Marrakech, una delle 4 città imperiali del Marocco, patrimonio dell’umanità UNESCO e uno dei luoghi più interessanti da visitare del paese. Grazie a Ryanair raggiungerla è semplice ed economico, e aggiungendo un pernottamento a basso prezzo, non difficile da trovare da queste parti, la vacanza low cost è pronta.
Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Marrakech continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!
I voli aerei
Partirete dall’aeroporto di Treviso con Ryanair il giorno mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 20.35, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Marrakech previsto per le ore 23.10 locali. Dopo aver trascorso una splendida mini vacanza a Marrakech a settembre, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto della città marocchina il giorno domenica 29 settembre 2019 alle ore 06.55 del mattino, con atterraggio a Treviso previsto per le 11.10 italiane. Spenderete in tutto solo 99 euro a persona, ma fate attenzione perchè il prezzo non include i servizi aggiuntivi a pagamento come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere, tutte cose di cui comunque potrete benissimo fare a meno per evitare di vedere il prezzo del volo salire alle stelle.
Il soggiorno
Passiamo adesso alla scelta dell’alloggio per il vostro soggiorno a Marrakech a settembre. Abbiamo selezionato per voi l’hotel Aday, una struttura tipica marocchina caratterizzata da architettura e arredi tradizionali e moderni. Si trova nella Medina, nel cuore di Marrakech, e offre la Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e camere semplici attorno ad un patio centrale. Le camere hanno pavimenti piastrellati con tappeti e accesso al bagno con doccia. Il patio centrale è decorato con piastrelle tradizionali e piante in vaso. Il prezzo per 4 pernottamenti è di soli 77 euro per una camera doppia, il che significa che vi costerà in tutto 38,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Per risparmiare con questo portale porvate ad ottenere un codice sconto Booking.com!
Il costo della vacanza
L’organizzazione del viaggio a Marrakech è terminata. Spenderete solo 99 euro a persona per il volo e 38,50 euro a persona per l’alloggio, portando così la spesa finale a soli 137,50 euro a persona.
Tour, biglietti e visite guidate
Cosa fare e vedere
Marrakech è una città che vi farà innamorare del Marocco, provare per credere. Il suo cuore pulsante è la splendida piazza Djemaa El Fna, di giorno luogo di ritrovo per turisti e residenti mentre la sera diventa un enorme ristorante all’aria aperta, dove potrete gustare ogni tipo di piatto della cucina tipica locale.
Da non perdere un giro nei souk, dove potrete acquistare di tutto e di più, e una visita alla moschea della Koutoubia e ai giardini Majorelle, luogo caro allo stilista Yves Saint Laurent che qui è commemorato con un memoriale e sono conservate le sue ceneri.